Lo sapevate? Il campo della Sardegna Arena è il più piccolo della serie A
Quello della Sardegna Arena è il più stretto: lungo 105 metri come tutti gli altri, in larghezza ne misura 65 contro i 68 del resto dei terreni di gioco di Serie A (l’Empoli 67). Meno spazi a chi deve far circolare il pallone e riducendo le distanze da coprire per chi deve cercare di intercettarlo: l'ideale per chi difende e per chi, come il Cagliari, ci gioca tutto l'anno. Ecco perché il Cagliari in casa si trasforma: 24 punti alla Sardegna Arena contro i 9 fatti in trasferta.
Lo sapevate? Il campo della Sardegna Arena è il più piccolo della serie A. Lo conferma il comunicato diramato dalla Lega a inizio stagione, con le misure di tutti i campi della Serie A. Quello della Sardegna Arena è il più stretto: lungo 105 metri come tutti gli altri, in larghezza ne misura 65 contro i 68 del resto dei terreni di gioco di Serie A (l’Empoli 67).
Meno spazi a chi deve far circolare il pallone e riducendo le distanze da coprire per chi deve cercare di intercettarlo: l’ideale per chi difende e per chi, come il Cagliari, ci gioca tutto l’anno. Un po’ meno per chi deve calcare quel terreno una volta sola nell’arco di un campionato.
Ecco perché il Cagliari in casa si trasforma: 24 punti alla Sardegna Arena contro i 9 fatti in trasferta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA