Studenti sardi in gita a Padova prendono a calci uno scooter. Denunciati

Padova, gita scolastica delinquente per due studenti sardi. Come riporta La Nuova, sono stati denunciati. Ecco cosa hanno combinato
Padova, gita scolastica delinquente per due studenti dell’Istituto Da Vinci di Lanusei. Come riporta La Nuova, sono stati denunciati. Ma andiamo con ordine. Sono le 2 e 30 di notte quando i due ragazzi vengono beccati dai carabinieri del nucleo Radiomobile, che pattugliano il centro, mentre sferrano calci a un motorino. Fermati dagli agenti, sono anche costretti a far vedere i documenti: si tratta di un 17enne di Cardedu e di un 19enne di Gairo, stessa classe dell’Istituto lanuseino. Da chiarire se i professori sapessero della loro gita notturna.
Alla richiesta di spiegazioni, hanno risposto solo con qualche mugugno. Ma uno dei punti cardine, come sottolinea La Nuova, è il risarcimento: il proprietario dello scooter potrà chiedere se essere risarcito. Il 19enne risponderà di se stesso, del 17enne è responsabile il professore. In Ogliastra i due sono attesi anche con alcune sanzioni disciplinari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA