(FOTO) Cagliari, a Palazzo Doglio un hotel di lusso, nuove piazze, ristoranti e pasticcerie
Palazzo Doglio e la riqualificazione dell'area della Basilica di San Saturnino - Foto di Matteo Lecis Cocco Ortu 7
A presentare il progetto il consigliere Pd e candidato alle primarie per il candidato sindaco del centrosinistra Matteo Lecis Cocco-Ortu.
canale WhatsApp
«Dopo l’approvazione della riqualificazione della Scala di Ferro, che tornerà ad essere un albergo di alto livello in cambio della gestione della musealizzazione dell’area archeologica sottostante e dell’uso pubblico dei parcheggi è arrivata oggi in aula la proposta di Programma integrato per la riqualificazione urbana del comparto che ricomprende il complesso edilizio denominato “Palazzo Doglio e la Basilica paleocristiana di San Saturnino”». L’annuncio è del presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Cagliari e candidato alle primarie del centrosinistra Matteo Lecis Cocco-Ortu.
«Sarà realizzato un albergo di grande pregio e un insieme di interventi di valorizzazione dei beni storico-monumentali presenti nel comparto» aggiunge il consigliere comunale Pd.
«Abbiamo dato il positivo parere del Consiglio Comunale alla riqualificazione di Palazzo Doglio per la realizzazione di un albergo a cinque stelle, con una valutazione dei benefici pubblici e delle convenienze private dell’investimento – spiega Lecis Cocco-Ortu -. In cambio delle modifiche richieste all’immobile saranno realizzati i lavori di riqualificazione di piazza San Cosimo, l’illuminazione della Basilica di San Saturnino e delle vie limitrofe, la realizzazione di una piazza lineare in vico Logudoro e la creazione di una piazza privata ad uso pubblico all’interno della corte su cui si affacceranno il ristorante del Forte Village, altri ristoranti e pasticcerie, la rigenerazione di piazza Ichnusa e la riqualificazione del “teatro celato” tra via Logudoro e via San Lucifero».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Un anno di vita passato all’inferno: cucciola abbandonata in condizioni pietose, senza le forze per reggersi in piedi

Una volta che la cagnolina si sarà ristabilita per lei verrà cercata una famiglia che la ami e la rispetti per sempre. Per info e aiuti, 333 4312878 - [email protected]
canale WhatsApp
Abbandonata davanti a un cancello in condizioni drammatiche: scheletrica, fragile, con una zampetta ferita e occhi senza più speranza.
“Non è solo la fatica fisica o la mancanza di cibo a colpire, ma soprattutto l’indifferenza degli esseri umani che avrebbero dovuto proteggerla”, raccontano dal rifugio I Fratelli Minori L.I.D.A. Sez. Olbia, che ora se ne prende cura.
Monia, così è stata ribattezzata, è stata trovata in uno stato di estremo deperimento, appena in grado di reggersi in piedi. La cucciola è stata nutrita con Mini Puppy della Royal Canin, alimento studiato per le sue esigenze nutrizionali, e segue già un percorso di recupero fisico ed emotivo. “La strada verso la ripresa sarà lunga – spiegano i volontari – ma il nostro impegno è totale: vogliamo ridarle fiducia e farle capire che non tutti gli esseri umani sono indifferenti o crudeli”.
Chi desidera aiutare Monia può contribuire con donazioni di cibo, fondi o materiale utile per il rifugio. Ogni piccolo gesto può fare la differenza per la piccola e per tanti altri animali in difficoltà.
Telefono: 333 4312878
Email: [email protected]
Info e donazioni: http://www.lidasezolbia.it/come-aiutarli/
Spedizioni aiuti: L.I.D.A. Sez. Olbia – Rifugio I Fratelli Minori, via Dei Cestai 26, 07026 Olbia (SS)
Donazioni e 5×1000: http://www.lidasezolbia.it/donazioni/, C.F. 01976050904
© RIPRODUZIONE RISERVATA





