(FOTO) Cagliari, a Palazzo Doglio un hotel di lusso, nuove piazze, ristoranti e pasticcerie
Palazzo Doglio e la riqualificazione dell'area della Basilica di San Saturnino - Foto di Matteo Lecis Cocco Ortu 7
A presentare il progetto il consigliere Pd e candidato alle primarie per il candidato sindaco del centrosinistra Matteo Lecis Cocco-Ortu.
canale WhatsApp
«Dopo l’approvazione della riqualificazione della Scala di Ferro, che tornerà ad essere un albergo di alto livello in cambio della gestione della musealizzazione dell’area archeologica sottostante e dell’uso pubblico dei parcheggi è arrivata oggi in aula la proposta di Programma integrato per la riqualificazione urbana del comparto che ricomprende il complesso edilizio denominato “Palazzo Doglio e la Basilica paleocristiana di San Saturnino”». L’annuncio è del presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Cagliari e candidato alle primarie del centrosinistra Matteo Lecis Cocco-Ortu.
«Sarà realizzato un albergo di grande pregio e un insieme di interventi di valorizzazione dei beni storico-monumentali presenti nel comparto» aggiunge il consigliere comunale Pd.
«Abbiamo dato il positivo parere del Consiglio Comunale alla riqualificazione di Palazzo Doglio per la realizzazione di un albergo a cinque stelle, con una valutazione dei benefici pubblici e delle convenienze private dell’investimento – spiega Lecis Cocco-Ortu -. In cambio delle modifiche richieste all’immobile saranno realizzati i lavori di riqualificazione di piazza San Cosimo, l’illuminazione della Basilica di San Saturnino e delle vie limitrofe, la realizzazione di una piazza lineare in vico Logudoro e la creazione di una piazza privata ad uso pubblico all’interno della corte su cui si affacceranno il ristorante del Forte Village, altri ristoranti e pasticcerie, la rigenerazione di piazza Ichnusa e la riqualificazione del “teatro celato” tra via Logudoro e via San Lucifero».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Celebrity Chef, Giorgia Palmas porta i sapori della Sardegna tra i fornelli televisivi

A sfidarla ai fornelli sarà la sua ex collega velina Elena Barolo. Ci farà vincere Alessandro Borghese?
canale WhatsApp
Questa sera, Giorgia Palmas sarà protagonista di una sfida speciale in “Alessandro Borghese – Celebrity Chef”, e porterà in tavola tutto il gusto e la tradizione della cucina sarda.
Accanto a lei, a sfidarla, la ex velina Elena Barolo. A decretare la vincitrice sarà lo chef Borghese.
Appuntamento stasera alle 20:30 in prima visione assoluta su Tv8, tasto 8 del telecomando. Tra ricette autentiche e sorprendenti rivisitazioni, la serata promette emozioni, divertimento e tanto sapore: chi conquisterà lo chef?
© RIPRODUZIONE RISERVATA


