Rapina a mano armata in un negozio cinese: giovanissimo malvivente minaccia i titolari e scappa col bottino

La figlia 20enne della titolare del negozio è riuscita a togliere al rapinatore gli occhiali da sole: i carabinieri al momento stanno studiando i filmati delle telecamere per risalire all'identità del malvivente
Domusnovas, rapina a mano armata: alle ore 11:45, nel negozio “Fu Hong” gestito da cittadini di nazionalità cinese, una persona a volto travisato si è introdotta all’interno e dopo aver puntato la pistola contro la titolare e la figlia 20enne, si recava alla cassa dove prelevava una somma stimata in 400€ circa, costituente l’incasso odierno ed il fondo cassa.
Nell’uscire dal negozio, probabilmente incoraggiata dall’atteggiamento maldestro ed incerto del rapinatore, la ragazza 20enne ingaggiava una colluttazione con il malvivente, riuscendo quasi a bloccarlo. Durante queste fasi il rapinatore perdeva gli occhiali da sole usati per il travisamento. Immediatamente giungevano sul posto i militari della Radiomobile, della Stazione di Domusnovas e limitrofe oltre al personale del Nucleo Operativo.
Dall’analisi delle telecamere del negozio si è visto che il rapinatore è giovanissimo, 20 anni circa e il suo volto è stato inquadrato proprio grazie all’intervento dell’addetta alla cassa. L’arma utilizzata sembrerebbe non essere vera e le ricerche si stanno concentrando sulle telecamere presenti nella zona indicata come via di fuga dai presenti: saranno inoltre repertati gli occhiali da sole per risalire ad eventuali tracce da risaltare con gli accertamenti tecnici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA