Barella entra nella storia: è il primo cagliaritano a segnare in maglia azzurra

Al 7' di Italia-Finlandia, il centrocampista rossoblù è il primo cagliaritano ad aver segnato un gol con la nazionale azzurra
Una serata da ricordare per Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari impegnato nel primo turno delle qualificazioni agli Europei 2020 della nazionale italiana contro la Finlandia: suo il gol che ha aperto il tabellino ed ha incanalato la sfida sui binari ideali per gli uomini di Roberto Mancini che alla fine dei 90 minuti hanno superato la Finlandia per 2-0.
Al 7′ Verratti ha scoccato un lancio morbido in mezzo all’area, facile per la respinta della difesa finlandese. Il talento cagliaritano ha messo nel mirino la palla vagante al limite dell’area e ha scagliato un destraccio potente che Vaisanen ha deviato quanto bastava per spiazzare il suo portiere e garantire l’1-0 per l’Italia.
Per Barella non è solo il primo gol in assoluto in nazionale, ma anche la realizzazione di un piccolo record: è infatti il primo giocatore cagliaritano a segnare un gol in maglia azzurro. Non il primo sardo, visto che prima di lui Gianfranco Zola aveva siglato ben dieci gol.
Primo gol in azzurro anche per l’attaccante della Juventus Moise Kean che al 74′ minuto ha siglato il 2-0 su invito al bacio di Ciro Immobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA