Cagliari, giovane sorpreso a spacciare in via Roma: tenta la fuga ma viene arrestato

I carabinieri sono intervenuti nella piena flagranza del traffico illecito sorprendendo lo spacciatore che, gettando le dosi dello stupefacente, si è dato immediatamente alla fuga a piedi in direzione della stazione ARST. Subito inseguito da due militari, il giovane è stato fermato nei pressi di via XX Settembre.
Ieri sera i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Cagliari hanno arrestato per il reato di traffico di sostanze stupefacenti un giovane extracomunitario originario del Gambia, classe 1998, richiedente asilo e pregiudicato.
Da mesi i carabinieri ricevono numerose segnalazioni di cittadini per l’incessante traffico illecito di sostanze illegali nel centro città e, attenzionando alcune aree, in particolare la carreggiata centrale di via Roma e le vicine piazze Matteotti e Piazza del Carmine, ieri sera, hanno notato atteggiamenti sospetti da parte di un gruppo di giovani extracomunitari nei pressi della fermata autobus antistante la Rinascente.
I militari si sono appostati in modo da non essere visti, riscontrando dopo qualche minuto effettivamente una costante attività di vendita al dettaglio. Dopo pochi minuti, infatti, sono intervenuti nella piena flagranza del traffico illecito sorprendendo lo spacciatore che, gettando le dosi dello stupefacente, si è dato immediatamente alla fuga a piedi in direzione della stazione ARST. Subito inseguito da due militari, il giovane è stato fermato nei pressi di via XX Settembre in direzione via arriva di Ponente anche grazie all’ausilio di altri due militari che lo hanno intercettato attraverso un inseguimento in auto. Nelle prime fasi della fuga il giovane è caduto rovinosamente a terra inciampando a ridosso del marciapiede di via Roma (lato porto), ma subito si è rialzato continuando la disperata corsa. Immediatamente fermato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di oltre 15 dosi di hashish, per un totale di oltre 40 grammi. Ammanettato e portato negli uffici del comando provinciale dei carabinieri di Cagliari, è stato poco dopo dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza del comando provinciale in attesa della celebrazione del rito direttissimo nella giornata odierna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA