Rapina un corriere espresso fingendosi carabiniere: arrestato dalla Squadra Mobile

L'uomo ha intimato il corriere con una pistola per farsi consegnare il pacco
È stato arrestato l’autore della rapina ai danni di un corriere della SDA, avvenuta il 19 marzo pomeriggio. Si tratta di Stefano Sanna, pregiudicato 45enne cagliaritano residente a Dolianova, senza fissa dimora. Gli agenti della Squadra Mobile Sezione antirapina e gruppo Falchi hanno rintracciato l’uomo presso un’area di servizio tra la strada statale 131 e via Timo a Cagliari. È accusato di rapina aggravata dall’uso delle armi.
La vittima avrebbe dovuto consegnare un pacco proveniente dalla Spagna con destinazione Joyas Srl, via Balilla, (indirizzo che poi ha scoperto essere inesistente). Nel tragitto verso destinazione, è stato fermato in piazza Pitagora da Sanna, sceso da un’auto a bordo della quale c’era anche un secondo uomo, che deve ancora essere identificato. Sanna, fingendosi carabiniere, avrebbe puntato la pistola verso il corriere, intimandogli di consegnargli il pacco, per poi scappare con l’oggetto a bordo dell’auto ed essere identificato dagli agenti la sera stessa dell’accaduto. L’auto è stata sequestrata.
La polizia ora sta cercando il complice di Sanna e dovrà verificare il contenuto del pacco, che si sospetta contenga sostanze stupefacenti o comunque merce sospetta. Sanna è stato più volte in carcere per aver compiuto diverse rapine, ma era sempre tornato in libertà per decorrenza dei termini. Ora si trova nel carcere di Uta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA