Nuova Zelanda, strage in due moschee: 40 persone uccise in un attacco terroristico
Particolare ancora più agghiacciante: l'autore della strage ha ripreso l'attacco terroristico in diretta streaming. Un video durato 17 minuti e poi rimosso da Facebook.
Un attacco terroristico ai danni di due moschee della città di Christchurch, in Nuova Zelanda, ha causato la morte di almeno 40 persone e il ferimento di altre 20.
Autore della strage è Brenton Tarrant, 28enne australiano. L’uomo ha aperto il fuoco sparando contro i fedeli e facendo una carneficina. Due ordigni sono stati disinnescati dalle forze dell’ordine. Particolare ancora più agghiacciante: l’autore della strage ha ripreso l’attacco terroristico in diretta streaming. Un video durato 17 minuti e poi rimosso da Facebook.
Insieme a Tarrant sono state arrestate altre tre persone. L’attentato è stato rivendicato dai 4 terroristi con la motivazione anti-migranti.
A rendere ufficiali i numeri della strage è stata la premier neozelandese Jacinda Adern che ha parlato espressamente di “attacco terroristico” e di situazione “senza precedenti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA