(VIDEO) Da Nuoro la maschera più geniale del carnevale: il piccolo Pinocchio e papà Mangiafuoco
Il video ha fatto il giro del web con oltre 4mila condivisioni su Facebook.
canale WhatsApp
Chi l’ha detto che il Carnevale è una festa per bambini? A occhio e croce, guardando il video pubblicato su Facebook da Salvatore Zola, oltre al bimbo protagonista si è divertito parecchio anche il papà.
Travestiti da Mangiafuoco, il papà, e da perfetto burattino Pinocchio, la figlia, i due hanno incantato il Carnevale di Nuoro durante la pentolaccia.
Il video ha fatto il giro del web con oltre 4mila condivisioni su Facebook.
The winner is…
Gepostet von Salvatore Zola am Sonntag, 10. März 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le piogge sommergono il Parcheggio Cuore a Sant’Elia: massima allerta a poche ore da Cagliari-Verona

Le forti piogge sommergono parte dell’area sosta vicino all’Unipol Domus: invito alla prudenza e possibili disagi per il match di stasera.
canale WhatsApp
Il maltempo non dà tregua al capoluogo e mette a rischio la logistica del sabato sera sportivo. Le abbondanti precipitazioni che si sono abbattute su Cagliari nelle ultime ore hanno causato un parziale allagamento del Parcheggio Cuore, lo snodo principale per la sosta dei veicoli a ridosso dell’Unipol Domus. Una situazione critica che si verifica proprio a poche ore dal fischio d’inizio della sfida di Serie A tra Cagliari e Verona, in programma stasera, sabato 31 gennaio 2026.
La presenza di ampie zone d’acqua all’interno dell’area richiede la massima cautela da parte degli automobilisti e dei numerosi pedoni che si sposteranno verso i tornelli. Le condizioni del fondo stradale, rese insidiose dal fango e dagli accumuli idrici, unite alla ridotta visibilità causata dalla pioggia battente, potrebbero generare rallentamenti significativi e disagi sia durante la fase di accesso che in quella di deflusso dei tifosi.
Le autorità locali e gli organizzatori invitano caldamente la cittadinanza diretta allo stadio a prestare la massima prudenza. È fondamentale seguire scrupolosamente le indicazioni della segnaletica e del personale presente sul posto, valutando, dove possibile, l’utilizzo di soluzioni di sosta alternative per evitare di congestionare le zone più colpite dagli allagamenti.
La situazione dell’area è costantemente monitorata in tempo reale in base all’evoluzione dei bollettini meteo. L’obiettivo primario resta la tutela della sicurezza e dell’incolumità pubblica, cercando di garantire che la serata di sport non venga compromessa dalle criticità ambientali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

