(VIDEO) La spettacolare partenza della SoloWomenRun: energia allo stato puro
Una marea rosa che con la sua straordinaria energia e positività ha contagiato la città, baciata oggi da un sole incantevole e benedetta da temperature più che primaverili.
canale WhatsApp
Cagliari oggi è stata invasa dall’energia di 13mila donne che con la SoloWomenRun hanno voluto far sentire la loro voce e la loro presenza.
Una marea rosa che con la sua straordinaria energia e positività ha contagiato la città, baciata oggi da un sole incantevole e benedetta da temperature più che primaverili.
Il video della partenza ripresa dall’alto pubblicato dall’associazione Charlibrown merita di essere visto e rivisto: energia allo stato puro per una grande giornata di festa e sport.
Che spettacolo ❣️❣️❣️Solo Women Run 2019Cagliari ❣️❣️?
Gepostet von Associazione Charlibrown am Sonntag, 10. März 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Luigia Mercalli, 110 anni, perla di Sardegna, è tra le dieci persone più longeve d’Italia

Originaria di Carloforte, dove è nata il 17 febbraio 1915, Luigia rappresenta oggi la donna più longeva della Sardegna.
canale WhatsApp
Luigia Mercalli, conosciuta affettuosamente come Lisetta, ha raggiunto a febbraio scorso il prestigioso traguardo dei 110 anni, e, questo dicembre è entrata di diritto tra le dieci persone più longeve d’Italia. Originaria di Carloforte, dove è nata il 17 febbraio 1915, Luigia rappresenta oggi la donna più longeva della Sardegna.
Insegnante per 46 anni, ha dedicato la vita all’educazione, iniziando con economia domestica, contabilità e merceologia, per poi passare all’educazione tecnica. Trasferitasi a Cagliari nel 1951, ha lasciato un segno indelebile nella comunità scolastica, diventando un punto di riferimento per generazioni di studenti.
Lucida, elegante e sempre sorridente, Lisetta ha condiviso con chi le ha fatto visita scorci della sua lunga esistenza, fatta di momenti felici ma anche di difficoltà straordinarie. Ha vissuto due pandemie – l’influenza “spagnola” e il Covid – e gli anni durissimi della Seconda Guerra Mondiale, durante i bombardamenti del 1943 a Carloforte, quando si prese cura dei feriti e vegliò su chi non ce l’aveva fatta.
“Mi sono sposata a 36 anni, con Luigi Quaquero, senza la c”, precisa con il consueto garbo Luigia, che oggi continua a incarnare forza, vitalità e tempra straordinaria. Le immagini della signora, firmate dal fotografo Pierino Vargiu, ambasciatore della longevità in Sardegna, catturano la grazia e la vivacità di un’ultracentenaria che continua a essere simbolo di eleganza e memoria storica della sua terra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



