Nicola Virdis passa il turno e conquista la finale di Italia’s Got Talent

Con la sua comicità muta, fatta di piccoli gesti, e musica anni '80 ha conquistato la finale. Questa volta è stata la presentatrice Lodovica Comello che col suo Golden Buzzer, una sorta di jolly, ha decretato il passaggio del nerd sassarese alla finale. Nicola Virdis con altri 10 talenti disputerà la finale tra due settimane sul Canale 8
Questa volta si è presentato sul palco con una valigetta rossa, il giradischi, e diversi 45 giri. Prima “Rose rosse” di Ranieri, ma Nicola Virdis, cardigan rosso e occhiali spessi da nerd, tira fuori un mazzo di fiori di campo. Poi “Gelato al cioccolato”, ma il suo gelato è alla panna, così lo getta via imbarazzato. Allora mette su il disco di Angelo Branduardi “Alla fiera dell’est” comincia a mimare il testo, ma al momento di mostrare un Topolino spunta fuori un Tex. Poi parte “Please don’t go” e lui vorrebbe andarsene. Ma ogni volta che accenna ad andar via il cantante implora: “please don’t go” e lui quindi è costretto a tornare indietro. Alla fine del numero Nicola anche stavolta coinvolge Lodovica Comello la presentatrice.
Nicola Virdis si è giocato la finale in duello con un coro molto particolare che imitava perfettamente il mare e i giudici, Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Frank Matano e Mara Maionchi sono stati molto combattuti, ma alla fine assegnano la semifinale al coro. Virdis sembra fuori dai giochi, ma in questa puntata la presentatrice ha la possibilità del “Golden Buzz” cioè premendo un bottone dorato, può decidere di salvare un eliminato. E Lodovica decide di utilizzare quel bottone per Nicola. Ora che la selezione si è fatta più dura, in gara sono rimasti i migliori. La prossima settimana ci sarà la puntata della seconda semifinale e quella dopo ancora si disputerà la finale. Nicola ha due settimane di tempo per pensare a un nuovo divertente numero che incanti il pubblico da casa, perchè nell’ultima puntata sarà la gente da casa a decretare il vincitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA