Salmo e il suo nuovo (bellissimo) VIDEO con Alessandro Borghi

Salmo è tornato. Il nuovo lavoro è un cortometraggio che delinea uno scenario distopico in cui tutto è stato annientato e i pochi sopravvissuti vagano disperati e smarriti. Il protagonista di quei 4 minuti di fuoco e fiamme, e città deserte, è Alessandro Borghi, attore romano che puoi solo amare per i suoi ruoli che si destreggiano tra l'impegnato, come nel film Sulla mia pelle (su Stefano Cucchi), e il coatto ma simpatico, come il suo Aureliano Adami in Suburra.
Salmo, il nuovo video con Alessandro Borghi è un gioco (serio) tra come ti senti Lunedì e gli horror.
Il 4 marzo 2019 è uscito il video di Lunedì, la canzone di Salmo inserita nell’album Playlist. I protagonisti sono due: il rapper e Alessandro Borghi (che recita nelle parti del Bene e del Male.
Salmo è tornato. Il nuovo lavoro è un cortometraggio che delinea uno scenario distopico in cui tutto è stato annientato e i pochi sopravvissuti vagano disperati e smarriti.
Qui invece lo scenario è un po’ diverso, e molto più post apocalittico. Un universo devastato in cui tutto è distrutto, non esiste più nessuno e i sopravvissuti sono lui e l’amichetto, Alessandro Borghi appunto. Lunedì è stato il primo brano che Salmo ha scritto per il disco. Salmo in proposito ha detto “Era un periodo no, mi guardavo attorno e non capivo più chi fossero i miei amici, chi mi volesse bene davvero. Mi sentivo un po’ come John Travolta nei meme, perso”. E infatti le parole della canzone descrivono bene quello stato d’animo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il rapper olbiese Salmo contro Salvini. E il ministro replica: “Apri la mente”

Questa volta arriva da un rapper sardo molto conosciuto, Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, che in un'intervista a "Rolling Stone" invita chi sostiene Salvini a non ascoltare più le sue canzoni: "Non puoi stare con Salvini e ascoltare hip hop – tuona Salmo -. Strappa le mie magliette, brucia i cd. Oppure cambia la tua idea del ca...".
Nuovo attacco al ministro dell’interno Matteo Salvini da parte di un’artista.
Questa volta arriva da un rapper sardo molto conosciuto, Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, che in un’intervista a “Rolling Stone” invita chi sostiene Salvini a non ascoltare più le sue canzoni: “Non puoi stare con Salvini e ascoltare hip hop – tuona Salmo -. Strappa le mie magliette, brucia i cd. Oppure cambia la tua idea del ca…”.
Pronta la risposta del ministro: in un tweet Matteo Salvini invita Salmo ad aprire la mente: “Se state con Salvini STRAPPATE le mie magliette e BRUCIATE i miei CD”. Lo dice il rapper SALMO. Mamma mia che tristezza, apri la mente, fratello!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA