Movida più sicura. I carabinieri intensificano i controlli per le strade e i locali di Cagliari

Sabato notte, infatti, i carabinieri della compagnia di Cagliari, con la collaborazione del nucleo antisofisticazioni (NAS), hanno presidiato e controllato alcune tra le zone cittadine più frequentate di notte.
Una movida più sicura a Cagliari. È l’obiettivo dei controlli sempre più serrati che i carabinieri della compagnia del capoluogo hanno effettuato nei giorni scorsi e che continueranno nelle prossime settimane.
Sabato notte, infatti, i carabinieri della compagnia di Cagliari, con la collaborazione del nucleo antisofisticazioni (NAS), hanno presidiato e controllato alcune tra le zone cittadine più frequentate di notte. Nel quartiere Marina, da Piazza Santa Restituta a Piazza Sant’Eulalia, i militari hanno identificato decine di giovani, perlopiù ventenni, alcuni dei quali sottoposti a controlli più approfonditi; nei pressi di Sant’Eulalia un ventenne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti perché durante il controllo ha cercato di nascondere negli indumenti dell’hashish. Nel corso dei controlli i carabinieri hanno ammonito dei ragazzi, invitandoli ad evitare schiamazzi in strada nelle ore serali e notturne e rispettare quindi la quiete degli abitanti dei quartieri.
Parallelamente, i NAS hanno ispezionato alcuni locali per verificarne il rispetto della normativa vigente soprattutto in materia igienico-sanitaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA