Sinnai, incendio in un’abitazione: un uomo intossicato e un gattino salvato dalle fiamme

Un uomo e un gattino hanno rischiato di rimanere gravemente intossicati da un incendio divampato in un'abitazione nel centro abitato di Sinnai. I Vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno salvato entrambi.
Incendio nella tarda mattinata in un’abitazione di via Valle d’Aosta, nel centro abitato di Sinnai.
Probabilmente a causa di un corto circuito si è sviluppato un rogo. Il proprietario dell’abitazione, dopo aver chiamato i Vigili del Fuoco, ha provato a spegnere le fiamme, ma a causa dell’inalazione di fumo è rimasto intossicato.
I Vigili del fuoco, intervenuti con sette uomini e due mezzi, lo hanno trovato che cercava di spegnere le fiamme, ma hanno notato poco dopo che era rimasto intossicato dai fumi dell’incendio. Così lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118.
Durante le operazioni di spegnimento delle fiamme i pompieri hanno avvistato e salvato un gattino. Spente le fiamme hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’abitazione e dell’area circostante. Subito dopo i vigili del fuoco hanno provveduto a prestare il primo soccorso al gatto che poi è stato accompagnato alla clinica veterinaria.
Sono in corso le indagini per stabilire la cause del rogo, ma è molto probabile che si sia trattato di un corto circuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA