Pakistan, brutte notizie dal Nanga Parbat: ancora dispersi gli alpinisti Daniele Nardi e Tom Ballard

Un nuovo comunicato è stato emesso nella notte dallo staff dell'alpinista di Latina: "Le previsioni meteo sulla zona del Nanga Parbat e del K2 prevedono precipitazioni nevose e nuvole a bassa quota con venti sostenuti per tutta la giornata di oggi". Per Reinhold Messner poche speranze di trovarli vivi.
Brutte notizie dal Nanga Parbat, in Pakistan dove sono dispersi da domenica scorsa gli alpinisti Daniele Nardi e Tom Ballard. Il maltempo sta bloccando le operazioni di soccorso. Non è stato possibile utilizzare i droni.
Un nuovo comunicato è stato emesso nella notte dallo staff dell’alpinista di Latina: “Le previsioni meteo sulla zona del Nanga Parbat e del K2 prevedono precipitazioni nevose e nuvole a bassa quota con venti sostenuti per tutta la giornata di oggi. Siamo in contatto – spiega lo staff di Nardi – sia con gli alpinisti al campo base che con il governo pakistano per decidere come procedere, nelle giornate di oggi e domani, con le ricerche di Daniele e Tom. In queste ore di particolare apprensione vogliamo ringraziare le istituzioni del governo italiano, in particolare l’ambasciatore Pontecorvo, e quelle pakistane nonche’ il centro di Askari che stanno lavorando insieme per garantire il miglior funzionamento delle operazioni di ricerca di Daniele e Tom”.
Il capo del clup alpinismo del Pakistan, Karrar Haidri spiega: “Al momento non è possibile alcuna operazione a causa delle intense nevicate e della scarsa visibilità. È previsto maltempo per i prossimi due giorni, sarà difficile per gli elicotteri decollare”.
E l’ambasciatore italiano Stefano Pontecorvo conferma via Twitter le cattive condizioni meteo al campo base. Per Reinhold Messner poche speranze di trovarli vivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA