Sallusti multato dal tribunale di Sassari: ha diffamato Travaglio

Il Tribunale penale di Sassari (in Sardegna fu eseguita la prima stampa del quotidiano con il pezzo incriminato), che ha anche disposto un risarcimento del danno di 18.000 euro e quello di 6.000 euro di riparazione pecuniaria. Sallusti dovrà pagare anche 5.600 euro di spese legali. Sallusti, in un editoriale del 28 novembre 2012, lo aveva definito un "cretino col botto" e un "gazzettiere amico delle Procure". Sallusti farà ricorso.
Alessandro Sallusti, direttore de “Il Giornale”, dovrà pagare 700 euro di multa per aver “diffamato” il collega Marco Travaglio, direttore de “Il Fatto quotidiano”.
Il Tribunale penale di Sassari (in Sardegna fu eseguita la prima stampa del quotidiano con il pezzo incriminato), che ha anche disposto un risarcimento del danno di 18.000 euro e quello di 6.000 euro di riparazione pecuniaria. Sallusti dovrà pagare anche 5.600 euro di spese legali. Sallusti, in un editoriale del 28 novembre 2012, lo aveva definito un “cretino col botto” e un “gazzettiere amico delle Procure”. Sallusti farà ricorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA