Bimbo di 10 anni veglia per ore la madre morta: “Le parlavo, speravo si muovesse”
#Italia La straziante storia arriva da Milano. Il piccolo, 10 anni, è stato vicino al cadavere della madre morta sul divano. Poi trova il coraggio di andare a chiedere aiuto ai vicini: "Ha la faccia tutta nera". La donna, da anni era malata di depressione
canale WhatsApp
A Milano un bambino di 10 anni ha vegliato per molte ore la madre morta, stesa sul divano e deceduta per un arresto cardiaco. In casa regnavano sporcizia e disordine. “Le parlavo, speravo si muovesse”: queste le parole del piccolo riportate dal Corriere della Sera. Ed è stato proprio il figlioletto, a un certo punto, ad andare a chiedere aiuto ai vicini: “La mamma ha la faccia tutta nera…”.
La mente non ha età: Adele Senis, 84 anni, conquista la doppia Laurea con 110 e Lode, in Filosofia antica

La storia di Adele Senis è un inno alla passione per la conoscenza e alla forza di volontà, sfidando il tempo, i limiti fisici e le convenzioni sociali.
canale WhatsApp
La voglia di imparare non conosce limiti, e l’ultima e straordinaria dimostrazione arriva da Adele Senis, che a 84 anni ha conseguito con successo la sua seconda laurea, ottenendo il massimo dei voti, 110 e lode, in Filosofia antica.
La storia di Adele Senis è un inno alla passione per la conoscenza e alla forza di volontà, sfidando il tempo, i limiti fisici e le convenzioni sociali. Adele Senis ha ritirato il suo secondo titolo universitario con orgoglio e la tipica saggezza mista a ironia di chi ha vissuto a lungo, ma non ha mai smesso di lottare: “Ho le ossa a pezzi, ma il cervello funziona,” ha scherzato la neo-dottoressa in Filosofia antica, lanciando un messaggio potente che ricorda quanto la mente possa restare brillante anche quando il corpo rallenta.
Il traguardo raggiunto è stato dedicato dal cuore al marito scomparso, e con un sorriso Adele ha distillato la sua filosofia di vita in una frase semplice ma profonda: “Se vuoi, riesci in tutto.” Adele Senis non si è limitata a studiare; ha incarnato la convinzione che “non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni.” Il suo esempio dimostra che l’apprendimento è un viaggio che dura tutta la vita, e che ogni giorno può essere l’inizio di qualcosa di straordinario.
La sua seconda laurea non è solo un successo personale, ma un incoraggiamento per tutte le generazioni a non smettere mai di investire nel potere della mente e nella propria crescita intellettuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




