Elezioni regionali, Di Maio annulla tutti i suoi appuntamenti elettorali in Sardegna

Secondo il quotidiano Il Foglio il Movimento Cinque Stelle teme fortemente di ripetere in Sardegna, a poche settimane di distanza, la debacle registrata in Abruzzo, dove la candidata pentastellata si è fermato poco al di sopra del 20% e la vittoria è andata al candidato di centrodestra Marco Marsilio.
Lo staff del Movimento Cinque Stelle avrebbe annullato tutti gli impegni elettorali presi da Luigi Di Maio in Sardegna a sostegno del candidato presidente Francesco Desogus. A riportarlo è il quotidiano Il Foglio.
Secondo il giornale diretto da Claudio Cerasa il Movimento Cinque Stelle teme fortemente di ripetere in Sardegna, a poche settimane di distanza, la debacle registrata in Abruzzo, dove la candidata pentastellata si è fermato poco al di sopra del 20% e la vittoria è andata al candidato di centrodestra Marco Marsilio.
«Sennò ci abbinate il fallimento a livello nazionale» hanno risposto dallo staff di Di Maio al giornalista de Il Foglio, confermando la notizia. Insomma la strategia grillina è chiara, dare meno risalto possibile a un quasi sicuro terzo posto nelle elezioni sarde del 24 febbraio, almeno stando ai sondaggi che danno Desogus e soci tra il 18 e il 21%.
Intanto lo staff sardo del Movimento Cinque Stelle, contattato da Vistanet, ha detto che per il momento non ha notizie a riguardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA