La lettera. Io, alunno-pastore: «Il lavoro me lo sudo ma deve essere ben pagato»

lettera pastore alunno,

#Lalettera Oggi pubblichiamo una lettera speciale e molto significativa, quella di un alunno-pastore, già in piedi alle 4 del mattino per mungere, pulire e portare al pascolo il bestiame. Alle 7 interrompe per salire su quell’autobus che lo porta a scuola. A studiare come tutti i ragazzi della sua età. "Mi auguro che il futuro dei pastori sia un mondo migliore per tutta la Sardegna e per tutti quelli che ci hanno voluto dare solidarietà. Fortza parisi!”

La lettera. “Tra qualche giorno in tanti ricominceranno a comprare il formaggio all’Eurospin o alla Lidl”, scrive il regista sardo, figlio di pastori



#Lalettera Originario di Fluminimaggiore, il regista sardo Giovanni Piras, nome d'arte Joe Bastardi, racconta la sua infanzia tra le pecore, delle quali non ha preso l'odore perchè grazie ai sacrifici "di tutti e due i miei genitori, posso quasi permettermi di essere un fighetto, di tenere i capelli lunghi, di essere andato a scuola, poi all'accademia, e poi all'università". Ma, "tra qualche giorno, in tanti sceglieranno di cedere un pezzetto dei loro diritti, in cambio di un'idea meno peggiore di futuro"