Il “mostro di Foligno” sposta la residenza a Capoterra: ai sardi costerà 400 euro al giorno

Chiatti era stato condannato a 30 anni di carcere per aver ucciso a Foligno i piccoli Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci di soli 4 e 13 anni.
Quattrocento euro al giorno. Questo è quello che dovrà pagare la Ats Sardegna per la retta spettante a Luigi Chiatti, il “Mostro di Foligno” che recentemente ha spostato la sua residenza in Sardegna, nel Rems (Residenza per l’esecuzione di misure di sicurezza) di Capoterra in cui si trova da più di tre anni.
A riportare la notizia è il quotidiano La Nazione. Per legge infatti la retta giornaliera per i detenuti nei Rems deve essere corrisposta dalla Asl di residenza. I sardi dovranno quindi pagare, per questioni burocratiche, la residenza di un uomo i cui crimini sono stati compiuti in un’altra regione, l’Umbria.
Chiatti era stato condannato a 30 anni di carcere per aver ucciso nel 1992 a Foligno i piccoli Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci di soli 4 e 13 anni. Nel 2015 era stato trasferito nella Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza di Capoterra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA