L’urna di Cracovia è beffarda: Sardegna nel girone della Padania agli Europei CONIFA

Un segno del destino che la Sardegna si ritrovi nel girone della Padania ai prossimi europei di calcio CONIFA. Il match sarà uno dei più attesi della competizione.
Doveva essere un segno del destino: la Sardegna pesca il girone C assieme alla Padania ai prossimi Europei di Arksakh. Un incrocio che ha già radici molto solide e che si rivelerà il big match dell’intero campionato. Chiude il gruppo un’altra new entry nel torneo, il Donetsk. Dunque la compagine sarda si ritroverà subito a competere ad alto livello nella competizione CONIFA.
Non sono mancate i sorrisi quando la Sardegna è stata sorteggiata con la Padania. La formazione del nord Italia è la campionessa in carica uscente, avendo vinto sia l’edizione 2015 che quella 2017. Da ciascun girone passano le prime due, a seguire si terranno i quarti, le semifinali e la finale. Bernardo Mereu, commissario tecnico della nazionale sarda, e i dirigenti della FINS Sardegna non hanno mai nascosto l’intenzione di puntare al tetto d’Europa.
Potrà arrivarci contando su alcuni dei migliori giocatori sardi presenti in serie A, serie B e serie C come Marco Sau, Daniele Ragatzu e Nicola Murru. Per questo motivo la compagine risulta la favorita di questa edizione degli Europei assieme proprio alla Padania. Ora per la Sardegna inizierà il percorso di preparazione tra amichevoli e ritiri che la accompagneranno fino al torneo di giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA