Scompare dai radar l’aereo su cui volava Emiliano Sala, calciatore italo-argentino

Stava sorvolando la Manica diretto verso Cardiff ma se ne sono perse le tracce: l'aereo su cui viaggiava insieme al pilota l'attaccante italo-argentino scompare dai radar
canale WhatsApp
Ore di ansia per l’aereo su cui viaggiavano Emiliano Sala, calciatore italo-argentino e il pilota: come riporta TgCom, l’aereo su cui volava l’attaccante argentino di origini italiane del Cardiff City risulta scomparso dai radar mentre era in viaggio da Nantes. Secondo la polizia francese, i collegamenti tra i radar e il velivolo si sarebbero interrotti mentre l’aereo sorvolava il Canale della Manica nei pressi del faro di Casquets. A bordo del Piper Malibu ci sarebbero solo l’attaccante e il pilota. L’argentino, allenato da Ranieri nell’esperienza in Ligue 1 al Nantes del tecnico italiano, ha segnato 12 gol in 19 partite nel campionato francese in questa stagione, prestazioni che avevano convinto il Cardiff a concedergli un’opportunità in Premier League pagando 17 milioni di euro il cartellino (cifra record per i gallesi).
Il bomber però in Galles non è mai arrivato e l’allarme è stato lanciato dalla polizia francese. Secondo le ricostruzioni dei media inglesi, del velivolo si sono perse le tracce radar mentre sorvolava la Manica e ora risulta disperso in mare. Le operazioni di ricerca sono iniziate nella notte con l’utilizzo di elicotteri di recupero, ma non c’è ancora nessuna traccia di Emiliano Sala e del pilota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Incidente di Nuoro, è morta la dodicenne Alessandra Cottu

Una comunità intera piange la scomparsa di Alessandra Cottu, la dodicenne di Ollolai rimasta coinvolta in un tragico incidente stradale lo scorso 11 settembre. Dopo giorni di speranza e di lotta per la vita, i medici dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma hanno dichiarato la morte cerebrale della giovane, mettendo fine a un'agonia che ha tenuto con il fiato sospeso un intero paese.
canale WhatsApp
Incidente di Nuoro, è morta la dodicenne Alessandra Cottu.
Una comunità intera piange la scomparsa di Alessandra Cottu, la dodicenne di Ollolai rimasta coinvolta in un tragico incidente stradale lo scorso 11 settembre. Dopo giorni di speranza e di lotta per la vita, i medici dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma hanno dichiarato la morte cerebrale della giovane, mettendo fine a un’agonia che ha tenuto con il fiato sospeso un intero paese.
La bambina era rimasta gravemente ferita in un violentissimo scontro tra tre auto lungo la strada provinciale che collega Nuoro alla statale 131 dcn, in un impatto che aveva causato un totale di dieci feriti. Fin da subito le sue condizioni erano apparse critiche. Dopo un delicato intervento neurochirurgico all’ospedale San Francesco di Nuoro, la piccola era stata trasferita d’urgenza nella capitale. Nonostante le cure e la dedizione dei medici, il suo quadro clinico è precipitato improvvisamente domenica pomeriggio, fino al tragico epilogo di oggi con la dichiarazione di morte cerebrale.
La notizia ha gettato nello sconforto la comunità di Ollolai, che si prepara a programmare il lutto cittadino. In segno di rispetto e di profondo dolore, saranno annullati i festeggiamenti di San Michele. In un momento di così profonda tristezza, la famiglia ha compiuto un gesto di straordinaria generosità, donando gli organi della loro bambina. Un atto di amore che, si spera, potrà dare una speranza e una nuova vita ad altre persone, trasformando un dolore immenso in un messaggio di solidarietà e altruismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA