Cagliari. Ubriaco al volante, tampona un’auto: bimbo di 4 anni finisce in ospedale

L'incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri: il conducente dell'auto che ha provocato il violento tamponamento è risultato ubriaco. Bambino di 4 anni, passeggero della Clio tamponata, è stato portato al Brotzu
Incidente stradale in tarda serata nella strada arginale che conduce in viale Marconi in direzione di Quartu Sant’Elena.
Una BMW condotta da un 36enne di Quartu nel percorrere il lungo canale di Terramaini, nell’affrontare la curva a sinistra prima dell’incrocio con viale Marconi, perdeva il controllo del veicolo urtando con il guardrail destro per poi andare a tamponare in modo violento la parte posteriore destra di una Renault Clio condotta da un 41enne di Villasimius che lo precedeva.
Un bimbo di 4 anni, passeggero della Clio, veniva immediatamente soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Brotzu con assegnato codice giallo. Entrambi i conducenti venivano sottoposti alla prova dell’etilometro: il conducente della Clio con esito negativo mentre il conducente della BMW risultava avere un tasso alcolemico di oltre 1,3 g/l con conseguente fermo dell’auto, ritiro della patente e con denuncia. Sul posto la Polizia Municipale per i rilievi di legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA