Site icon cagliari.vistanet.it

Calcio Regionale. Tra Atletico e Serramanna vince il vento: a Cagliari finisce a reti bianche

Secondo pareggio stagionale per il Serramanna. Contro l’Atletico Cagliari, nel campo del quartiere del Sole, finisce 0 a 0, in una partita fortemente condizionata dal forte vento che ha sferzato per tutti i 90 minuti. Pareggio indolore comunque, visto lo stop di Sarroch e Villagrande. Ora i mediocampidanesi volano a 44 punti.
Nei giorni scorsi Carracoi ha dovuto far fronte all’assenza dello squalificato Francesco Frau e ha optato per il giovanissimo Ortu, schierato sulla fascia, mentre Lai e Atzeni copriranno la zona centrale della difesa. Dall’altra parte, c’è Aretino. Centrocampo confermato con Silva, Medda e Frongia. Dietro le punte Amorati e Meloni ritorna Marco Ena.

Tanto vento e occasioni centellinate. È questo il ritratto del primo tempo. Per vedere un’azione menzionabile bisogna aspettare sette minuti. Apertura di Pintor per Pillosu, ma la rasoiata del numero 7 non trova nessuno. Partita ostica, l’Atletico Cagliari non concede spazi e il Serramanna si deve affidare all’estro sporadico dei suoi uomini migliori. Ma la conclusione di Meloni al 13esimo non trova la porta. Al ventesimo si vedono i cagliaritani, lancio profondo per Zucca ma per Concas è troppo facile. Due minuti dopo occasione, forse la migliore, per il Serramanna. Calcio di punizione di Silva respinto dalla barriera, ci riprova il numero 5 che colpisce la traversa. Minuto dopo minuto lo spettacolo non è dei migliori, il vento spazza tutta l’area del Molentargius e non permette ai giocatori di controllare al meglio il pallone. Atletico incontenibile e al 32esimo Zucca su punizione dà brividi a Concas. Il Serramanna si affaccia pochissimo dalle parti di Romoli e il primo tempo si chiude con uno 0 a 0 e nulla più.

Passano due minuti dall’inizio del secondo tempo è al 47esimo ci prova Nicola Atzeni a smuovere il tabellino delle marcature ma la sua punizione non ha lo stesso esito di domenica scorsa. Un minuto dopo Silva ci prova da calcio d’angolo ma Romoli non si fa ingannare dalla traiettoria sballata dal vento. Serramanna più grintoso, i biancazzurri provano ad assediare la porta avversaria ma è Per l’Atletico l’occasione su calcio di punizione di Picciau. Su conseguente calcio d’angolo al 56esimo Piras per poco non trova l’angolo giusto. Partita che si fa più avvincente, Silva profondo per Meloni che di testa impegna Romoli. Partita movimentata sia dall’una che dall’altra parte e Carracoi butta nella mischia anche Filippo Atzeni che rileva Frongia. Al 69esimo occasione ghiottisima per il Serramanna. Lancio perfetto di Atzeni per Meloni, rasoiata del numero 11 che di poco non trova la porta. Rete che arriva 4 minuti dopo ma il signor Congiu fischia il fuorigioco di Meloni. Vento sempre più condizionante e a risentirne è il gioco, avaro di occasioni. Carracoi prova a giocarsi la carta Sanì, per Filippo Lai nel tentativo di vincere Eolo, ma tra l’Atletico Cagliari e Serramanna finisce 0 a 0.

ATLETICO Cagliari – Serramanna Calcio 0-0

Atletico Cagliari
Romoli; Seu, Berlucchi, Piras, Portoghese; Pintor, Picciau, Pillosu, Uras, Picciau, Brundu, Zucca (86′ Del Sordo)

Serramanna Calcio
Concas; Aretino, Lai (84′ Sanì), Atzeni, Ortu; Silva, Medda, Frongia (64′ F. Atzeni),; Ena; Amorati, Meloni.

Ammoniti: Atzeni N., Ena, Medda (Serramanna Calcio)

Exit mobile version