Metteva medicinali e sostanze tossiche nel cibo e nell’acqua del marito per ucciderlo: arrestata 49enne
#Italia La donna, una 49enne, ha confessato: stava cercando di uccidere il marito, già ricoverato in ospedale, mettendogli nel cibo e nell'acqua medicinali e sostanze tossiche. Ad accorgersi del tentato omicidio i medici dopo il controllo degli esami del sangue
canale WhatsApp
Inquietante vicenda in provincia di Cuneo, riportata da TgCom. Mescolava ogni giorno farmaci e sostanze tossiche nell’acqua e nel cibo del marito, 55 anni, ricoverato da diverso tempo in ospedale. Sono stati i medici del nosocomio di Bra, insospettiti dai valori sballati del sangue, a far scattare le indagini. Una 49enne, Laura Davico, è stata arrestata per tentato omicidio aggravato. Sconosciute le ragioni di tanto odio nei confronti dell’uomo, con cui la donna ha avuto due figli.
Le indagini del Nas sono iniziate quando i medici si sono accorti dei valori del sangue del paziente non a norma rispetto alle cure somministrate. Ulteriori esami hanno evidenziato la presenza nel sangue di antiglicemici e anticoagulanti. La donna, che ha confessato, è stata trovata in possesso dei medicinali incriminati e, quindi, arrestata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marina Ravarotto e la magia di su filindeu sull’esterna di MasterChef a Cagliari

« Ho cucinato con l’orgoglio di chi sente la propria terra addosso, nella memoria e nelle mani. La Sardegna è la mia radice e la mia ispirazione quotidiana: ogni piatto nasce da lì, dal rispetto per quello che siamo e per quello che vogliamo raccontare. Grazie a MasterChef»
canale WhatsApp
La Sardegna è stata protagonista su MasterChef Italia grazie a un’esterna speciale ambientata a Cagliari, andata in onda nell’ultimo episodio del noto programma.
Ampio spazio è stato dedicato a su filindeu, una delle paste più rare e complesse della tradizione sarda. Per scoprirne i segreti, Bruno Barbieri ha fatto visita al ristorante ChiaroScuro della chef Marina Ravarotto, una delle pochissime depositarie di questa antica tecnica, restando colpito dalla sua preparazione e dal sapore del piatto servito in brodo.
Sui suoi social, la chef ha raccontato l’emozione di questa esperienza: «Oggi porto con me un’emozione speciale: essere ospite in esterna a MasterChef, al fianco di Bruno Barbieri, è stata un’esperienza intensa, vera, che mi ha ricordato quanto la cucina sappia unire persone, storie e territori. Ho cucinato con l’orgoglio di chi sente la propria terra addosso, nella memoria e nelle mani. La Sardegna è la mia radice e la mia ispirazione quotidiana: ogni piatto nasce da lì, dal rispetto per quello che siamo e per quello che vogliamo raccontare. Grazie a MasterChef per questa meravigliosa opportunità e grazie ai colleghi, a partire da Luigi Pomata, per la stima e l’energia condivisa. E un pensiero sentito a tutti quelli che, come me, lavorano ogni giorno in questa arte meravigliosa: fatta di disciplina, sacrificio, passione e bellezza. Ci vediamo a tavola».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

