Vicesindaco di Trieste butta via la coperta di un senzatetto e si vanta su Facebook

Il post era apparso su Facebook nella giornata di ieri ma dopo le polemiche è stato rimosso.
È bufera sul vicesindaco si Trieste Paolo Polidori che ieri ha pubblicato su Facebook un post in cui si dichiarava «soddisfatto» di aver gettato via la coperta di un senzatetto di nazionalità rumena trovata per strada.
Ecco il contenuto del post comparso sul suo profilo e poi rimosso poco dopo:
«Sono passato in via Carducci, ho visto un ammasso di stracci buttati a terra…coperte, giacche, un piumino e altro; non c’era nessuno quindi presumo fossero abbandonati: da normale cittadino che ha a cuore il decoro della sua città, li ho raccolti e li ho buttati, devo dire con soddisfazione, nel cassonetto: ora il posto è decente! Durerà? Vedremo. Il segnale è: tolleranza zero!! Trieste la voglio pulita!! PS sono andato subito a lavarmi le mani! E adesso si scatenino i benpensanti, non me ne frega nulla!».
Dopo le polemiche che si sono scatenate in seguito al suo gesto, Polidori ha replicato: «Io non so a chi appartenevano quelle cose, erano degli stracci, spero che non fossero contaminati perché li ho presi a mani nude. Poi me le sono lavate. Un operatore sarebbe andato lì con i guanti, io mi sono detto “faccio subito” perché non mi va di vedere quella sporcizia in mezzo alla città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA