Gli fanno esplodere un petardo nel naso: l’incomprensibile cattiveria dell’uomo verso gli animali
#Italia Peppino e l'assurda cattiveria umana: una storia che lascia senza parole quella che arriva da Campobasso. Per fortuna il cane è stato trovato, terrorizzato e senza un pezzo di muso, in un bosco e ora si trova in una clinica veterinaria
canale WhatsApp
Una vicenda che lascia senza fiato e che ancora una volta vede come vittime i cani: Peppino, un randagio di Campobasso, è stato avvicinato da qualcuno che gli ha infilato un petardo nel naso e glielo ha fatto esplodere. Il cane è rimasto mutilato ed è stato trovato da una volontaria dall’Associazione protezione animali (Apac), mentre vagava insanguinato. Aveva il palato fratturato e non c’erano più filtri nasali per prevenire infezioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Allerta meteo in Sardegna: l’isola si mobilita per il ciclone in arrivo

Sono già state adottate alcune misure precauzionali: scuole e parchi cittadini chiusi, sorveglianza rafforzata sulle strade costiere e possibili modifiche alla viabilità.
canale WhatsApp
La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo valida per oggi, a causa di una fase di marcata instabilità che interesserà gran parte dell’isola. Sono previste piogge diffuse, temporali e vento forte, con particolare intensità sui settori orientali e meridionali. Le precipitazioni potrebbero essere persistenti e localmente abbondanti, con possibili disagi nelle attività all’aperto. Attenzione anche a vento e mareggiate lungo le coste, che potrebbero rendere difficili la navigazione e le attività balneari.
I comuni stanno diffondendo questo messaggio alla cittadinanza: “Oggi, domenica 18 gennaio, alle ore 16.00, successivamente al bollettino meteo che verrà diramato alle ore 14:00, si terrà una riunione convocata dalla Protezione Civile, alla presenza di tutti gli enti preposti. L’incontro è finalizzato a valutare il tipo di allerta meteo che si preannuncia a partire da domani e a verificare le eventuali precauzioni e misure da adottare a tutela della popolazione. Seguiranno aggiornamenti tempestivi e comunicazioni ufficiali sugli esiti della riunione. Invitiamo tutti a rimanere informati attraverso i canali istituzionali e a prestare la massima attenzione.”
Sono già state adottate alcune misure precauzionali: scuole e parchi cittadini chiusi, sorveglianza rafforzata sulle strade costiere e possibili modifiche alla viabilità. L’Isola guarda con preoccupazione al ciclone mediterraneo atteso nelle prossime ore, annunciato come particolarmente intenso. Secondo gli esperti, il peggio del maltempo dovrebbe arrivare domani e dopo domani.
Le autorità raccomandano di seguire gli aggiornamenti meteo in tempo reale, evitare spostamenti non necessari nelle ore peggiori e prestare attenzione nelle zone soggette ad allagamenti o raffiche di vento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

