Terribile tragedia a Villasor: bimbo di due anni muore per strada, davanti alla mamma

Villasor: stava camminando per strada con la mamma quando all'improvviso si è sentito male ed è morto. Il 118 ha cercato invano di rianimare il piccolo
Tragedia a Villasor, nel Centro di Accoglienza Straordinario in via Cagliari. Un bambino di un anno e mezzo, Keita Boubaka, è morto all’improvviso per strada, mentre camminava con la mamma.
Il piccolo intorno alle 9:20 stava facendo colazione quando qualcosa gli è andato di traverso. Il bambino risiedeva con la mamma, originaria della Nigeria, in una casa di accoglienza per migranti. Il bambino era insieme alla mamma e ha accusato segni di soffocamento dovuti all’ostruzione delle vie aeree. Subito sono stati allertati i soccorsi e un’autoambulanza medicalizzata del 118 si è recata immediatamente sul posto.
Viste le gravi condizioni è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso partito da Cagliari, e giunto in pochi minuti. Le manovre di rianimazione sono proseguite in prossimità del campo sportivo di Villasor dove il piccolo era stato trasportato dall’autoambulanza per il successivo trasbordo sull’elicottero. Purtroppo dopo quasi due ore di tentativi l’equipe medica ne dichiarava il decesso per arresto cardiocircolatorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA