È Francesco Desogus il candidato alle regionali per il M5S

Con 450 preferenze è stato il più votato tra i cinque candidati al secondo turno delle regionarie del Movimento 5 Stelle. Francesco Desogus prenderà il posto di Mario Puddu nella corsa per l'elezione del governatore della Regione
Adesso anche il M5S ha il suo candidato governatore della Regione Sardegna, è Francesco Desogus. Dopo il ritiro di Mario Puddu, ex sindaco di Assemini condannato a un anno per abuso d’ufficio lo scorso 18 ottobre, il Movimento ha dovuto ricominciare da zero e individuare il proprio candidato. Dopo un primo turno di “regionarie” online, sulla piattaforma Rousseau, oggi si è votato ancora.
Il secondo più votato è stato Donato Forcillo con 422 voti, Gianluca Mandas invece, attuale vice sindaco di Assemini terzo con 261 voti, Anna Sulis l’unica donna è arrivata quarta 134 preferenze e infine quinto Marcello Cherchi con 83 voti. Adesso quindi può ripartire la campagna elettorale dei Cinque Stelle, Desogus, dipendente pubblico della Città Metropolitana, 58 anni incassa l’ “in bocca al lupo” pubblico su Facebook degli altri candidati esclusi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA