“Breaking Bergamo”: pensionato scopre di essere malato e inizia a spacciare

La vicenda arriva da Bergamo ma ricorda la celebre serie "Breaking Bad": l'uomo, un 61enne pensionato scopre di essere malato e si improvvisa pusher. Arrestato
Sembra uscita da un romanzo o da un film la vicenda che arriva da Bergamo, riportata da Repubblica. A 61 anni, si era sentito diagnosticare una malattia che non era certo di poter sconfiggere. L’uomo, un pensionato incensurato della provincia di Bergamo, ha deciso di improvvisarsi pusher e di spacciare droga: una storia che somiglia a quella della nota serie “Breaking Bad”. A differenza del personaggio dei piccolo schermo, Walter White, però, obiettivo del pensionato era mettere da parte soldi da lasciare in eredità ai parenti.
La nuova attività è durata qualche settimana ed è stata interrotta dai carabinieri di Clusone, indirizzati da una soffiata. L’uomo è stato fermato e trovato in possesso di diverse dosi di cocaina: altre ne sono state trovate durante la perquisizione della casa e della vicina legnaia. In tutto il 61enne aveva con sè una quindicina di grammi di droga e quasi 2000 euro.
Processato per direttissima, ha spiegato ai giudici la sua situazione: oltre all’eredità, i soldi dello spaccio sarebbero serviti per pagarsi il funerale. In realtà, per sua fortuna, la malattia era curabile. L’arresto è stato convalidato ma l’uomo è stato liberato, in attesa della sentenza che dovrebbe arrivare a metà gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA