Matteo Salvini a Olbia: “Non vinceremo ma stravinceremo le elezioni di febbraio”

Salvini domani sarà a Cagliari domani per un vertice con la coalizione di centro destra dal quale dovrebbe uscire il nome del candidato alle prossime elezioni regionali.
Matteo Salvini è arrivato in Sardegna per una due giorni pre elettorale. Il leader della Lega è arrivato a Olbia dove ha incontrato i suoi sostenitori: «In questi 90 giorni che ci separano dal voto spargete l’entusiasmo che in queste ore sto toccando con mano. Non vinceremo ma stravinceremo le elezioni di febbraio».
Salvini domani sarà a Cagliari domani per un vertice con la coalizione di centro destra dal quale dovrebbe uscire il nome del candidato alle prossime elezioni regionali. Nome che per alcuni è scontato – si vocifera sia quello del leader del Psd’az Christian Solinas – e sul qual però lo stesso Salvini ha precisato in serata: «Il candidato governatore e i candidati consiglieri non li sceglie qualcuno a tavolino a Milano o a Roma, ma li scelgono i sardi e io mi metto a disposizione. Una signora in aeroporto mi ha detto: ‘Sei venuto a salvarci?’. No signora ha sbagliato a capire: io da persona normale ci metto il mio, ma i sardi si salvano da soli».
Come sempre Matteo Salvini ne ha per tutti: per chi, straniero, delinque in Italia, per chi ha imbrattato la sede della Lega a Cagliari e chi, dice, lo definisce razzista: «Se diciamo prima i sardi non è razzismo è buon senso. Se ho poche risorse, poche case popolari, pochi sussidi, prima li do a un sardo e a un italiano».
E dopo gli affari interni, anche qualche parola su Europa e sulla bocciatura della manovra, commentando così le parole del Commissario europeo per gli Affari economici. «Se c’è qualcuno che non sta rispettando i patti è proprio la Commissione europea: Moscovici è pagato per aiutare gli italiani e non per insultarli».
Dopo Olbia, Matteo Salvini è arrivato sempre in serata a Nuoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA