Migranti, naufragio al largo di Sant’Antioco: ritrovati due cadaveri in mare, otto dispersi
A riferire dei compagni caduti in acqua sono stati i tre migranti riusciti a sbarcare. Il cadavere di un giovane è stato ripescato in mare
canale WhatsApp
La Guardia Costiera ha ritrovato un secondo cadavere, dopo il naufragio di una piccola imbarcazione di migranti algerini che si trovava alla deriva nelle acque davanti all’isola di Sant’Antioco.
Il viaggio della speranza è diventato un incubo per i migranti che stavano cercando di raggiungere la Sardegna a bordo di un barchino. Tre di loro, algerini, sono stati soccorsi e hanno riferito che ci sarebbero stati degli altri compagni dispersi in mare.
Le ricerche da parte di Guardia Costiera, Guardia di Finanza a Carabinieri sono scattate subito e poco più tardi il cadavere di un giovane è stato ripescato al largo di Sant’Antioco. In mattinata il ritrovamento del secondo cadavere.
Stando a quanto hanno raccontato i tre superstiti alla Capitaneria di Porto di Sant’Antioco sarebbero otto in totale i dispersi dopo il naufragio. Le ricerche proseguono senza sosta.
Sassari, schiacciato da un muletto mentre lavora: grave un operaio di 27 anni

Il giovane operaio è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da un muletto nel deposito dell'impresa dove lavora.
canale WhatsApp
Grave incidente sul lavoro questa mattina a Sassari, dove un operaio edile di 27 anni è rimasto seriamente ferito dopo essere stato travolto da un muletto nel deposito di un’impresa. L’episodio si è verificato intorno alle 7 nel piazzale di un’azienda in via Buddi Buddi, durante le operazioni di movimentazione del materiale.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe stato schiacciato dal mezzo per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, che stanno lavorando per chiarire la dinamica dell’incidente.
Immediato l’intervento del personale sanitario del 118, giunto sul posto con un’ambulanza medicalizzata. L’operaio è stato stabilizzato e trasferito in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. La prima diagnosi parla di un grave trauma addominale da schiacciamento. Le indagini proseguono per verificare eventuali responsabilità e accertare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza sul lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

