Bari: nasce malato e i genitori lo abbandonano in ospedale

Il piccolo, un mese e mezzo di vita, è nato con una malattia metabolica e un problema cardiaco. I genitori, qualche giorno fa, hanno varcato le porte dell'ospedale e non sono più tornati
canale WhatsApp
Una terribile vicenda che arriva da Bari. Un bambino di 48 giorni di nazionalità romena è stato abbandonato dalla mamma nell’ospedale Giovanni XXIII di Bari, dove era ricoverato da alcuni giorni per una malattia metabolica e problemi cardiaci diagnosticati fin dalla nascita. Come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, immediatamente è partita la gara per la solidarietà, con medici e infermieri che fanno doppi turni per non lasciarlo solo e alcuni volontari che si sono attivati per portargli abiti, pannolini e altro.
A quanto si apprende il bambino è nato a Taranto il 24 settembre e dopo pochi giorni è stato trasferito nell’ospedale pediatrico di Bari. Dopo i primi accertamenti i medici gli hanno diagnosticato una patologia metabolica, la leucinosi, e un problema cardiaco. Il piccolo è stato quindi trasferito nel reparto di malattie metaboliche del Giovanni XXIII dove si trova attualmente ricoverato. La mamma è stata con lui fino a qualche giorno fa, ma poi ha lasciato l’ospedale e non vi ha più fatto ritorno. L’ospedale ha provveduto subito a segnalare l’accaduto alle autorità competenti, forze dell’ordine, servizi sociali e Tribunale per i Minorenni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Quiz per Cagliaritani doc: erano gli anni ’80, in quale famosa boutique ci troviamo?

Quiz per veri Cagliaritani: ricordate questa famosa boutique?
canale WhatsApp
Un tuffo nel passato per tutti gli amanti della moda e della storia cittadina. Le foto, condivise da Maurizio Savigni nel gruppo Cagliari Tra Passato e Presente, riportano all’interno di una delle boutique più iconiche della Cagliari che non c’è più, famosa per il suo stile e la sua clientela affezionata.
Il negozio, di proprietà della famiglia Autiero, aveva iniziato la sua attività nel 1966 in via Tola, per poi trasferirsi nei primi anni ’80 in via Alghero, angolo via Garibaldi, diventando presto un punto di riferimento per lo shopping a Cagliari.
Le immagini catturano l’eleganza dell’arredamento, le vetrine curate e l’atmosfera tipica di quegli anni, che ancora oggi fanno sognare chi ha avuto modo di frequentarla. Siamo sicuri che l’abbiate indovinato ma ve lo sveliamo ugualmente: le foto immortalano l’interno de La Bottega, boutique di moda famosissima della nostra città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA