Bari: nasce malato e i genitori lo abbandonano in ospedale
Il piccolo, un mese e mezzo di vita, è nato con una malattia metabolica e un problema cardiaco. I genitori, qualche giorno fa, hanno varcato le porte dell'ospedale e non sono più tornati
canale WhatsApp
Una terribile vicenda che arriva da Bari. Un bambino di 48 giorni di nazionalità romena è stato abbandonato dalla mamma nell’ospedale Giovanni XXIII di Bari, dove era ricoverato da alcuni giorni per una malattia metabolica e problemi cardiaci diagnosticati fin dalla nascita. Come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, immediatamente è partita la gara per la solidarietà, con medici e infermieri che fanno doppi turni per non lasciarlo solo e alcuni volontari che si sono attivati per portargli abiti, pannolini e altro.
A quanto si apprende il bambino è nato a Taranto il 24 settembre e dopo pochi giorni è stato trasferito nell’ospedale pediatrico di Bari. Dopo i primi accertamenti i medici gli hanno diagnosticato una patologia metabolica, la leucinosi, e un problema cardiaco. Il piccolo è stato quindi trasferito nel reparto di malattie metaboliche del Giovanni XXIII dove si trova attualmente ricoverato. La mamma è stata con lui fino a qualche giorno fa, ma poi ha lasciato l’ospedale e non vi ha più fatto ritorno. L’ospedale ha provveduto subito a segnalare l’accaduto alle autorità competenti, forze dell’ordine, servizi sociali e Tribunale per i Minorenni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Natale di solidarietà, una serata speciale alla Corte in Giorgino per sostenere le donne in oncologia

I posti sono limitati e, per partecipare, è necessario prenotare entro pochi giorni. L’evento rappresenta un’opportunità per contribuire a un progetto importante e vivere un momento di gioia condivisa con chi più ne ha bisogno.
canale WhatsApp
A Cagliari il 12 dicembre una festa di Natale all’insegna della solidarietà
Cagliari ospiterà il prossimo 12 dicembre una speciale festa di Natale presso La Corte in Giorgino, dedicata alle donne in terapia oncologica. L’iniziativa, pensata per offrire sostegno e serenità, permette alle partecipanti di ritrovare il proprio volto e la propria fiducia anche prima della perdita dei capelli, in un momento particolarmente difficile.
La serata offrirà buon cibo, musica e intrattenimento, creando un’occasione conviviale per scambiarsi gli auguri e vivere la magia del Natale insieme, all’insegna della solidarietà.
I posti sono limitati e, per partecipare, è necessario prenotare entro pochi giorni. L’evento rappresenta un’opportunità per contribuire a un progetto importante e vivere un momento di gioia condivisa con chi più ne ha bisogno.
Tutte le info nella locandina:
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


