Nutella, passione non più solo italiana. Apre a New York un Nutella Cafè

Tanti i piatti offerti nel locale, fra crepes, french toast, waffle con base Nutella, il celebre ghiacciolo alla Nutella e l'intramontabile pane e Nutella.
Conto alla rovescia per il primo Nutella Cafè newyorkese. La caffetteria del famoso marchio italiano Ferrero aprirà il prossimo 14 novembre al numero 116 di University Place, a due passi da Union Square.
Dopo il primo caffè aperto a Chicago, la Ferrero ha deciso di raddoppiare e diffondere il consumo di Nutella anche nella Grande Mela. A questo proposito la scelta del luogo non è casuale: lo store aprirà infatti nei pressi del campus della New York University, come a dire, “Studenti di tutto il mondo, se siete stressati dagli studi, mangiate Nutella!”.
Tanti i piatti offerti nel locale, fra crepes, french toast, waffle con base Nutella, il celebre ghiacciolo alla Nutella e l’intramontabile pane e Nutella. Una vera e propria esperienza Nutella, a cominciare dall’ingresso della caffetteria che è a forma di barattolo gigante di Nutella, così come l’arredamento che richiama i colori della crema spalmabile alle nocciole più famosa del mondo. Non solo cibo, ma anche gadget della Nutella saranno venduti nel negozio.
«Il mito della Nutella – ha spiegato all’ANSA Mattia Pes, marketing manager del Nutella Cafe’ – nasce in Italia come pane e Nutella , poi si e’ diffuso in tutto il mondo abbinato con altri prodotti. Noi vogliamo diffondere questo mito negli Stati Uniti soprattutto per la colazione, uno dei pasti fondamentali della giornata, e far si che la giornata inizi in modo positivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA