Trovato con quasi 30 chili di esplosivo in casa. Arrestato un 42enne di Serdiana

I carabinieri hanno pensato che i 30 chili di esplosivo non servissero all'uomo solo per i giochi pirotecnici.
Aveva in casa una fornitura di polvere da sparo, di varia grandezza e tipologia, conservata insieme a giochi pirotecnici, un’auto rubata parcheggiata nel proprio giardino e un allaccio abusivo di energia elettrica in casa. Arrestato e denunciato a Dolianova un 42enne di Serdiana.
La scoperta è stata fatta dai carabinieri della Stazione di Dolianova in collaborazione con quelli di Barrali che hanno poi arrestato il 42enne, A.M., per detenzione illegale di materiale esplosivo. I militari hanno perquisito l’abitazione dell’uomo trovandovi quasi 30 chili di materiale esplosivo tra giochi pirotecnici e polvere da sparo di varia grandezza e tipologia, che hanno fatto pensare ai carabinieri che l’esplosivo non fosse destinato soltanto a spettacoli pirotecnici.
Come hanno potuto constatare gli artificieri del Comando provinciale di Cagliari, intervenuti per una valutazione del materiale rinvenuto, i giochi e la polvere erano in ottimo stato di conservazione ed efficienza. Per il 42enne di Serdiana però non è finita qui.
Da un approfondimento dei controlli, infatti, i militari hanno scoperto che nel giardino dell’uomo era parcheggiata un’auto risultata rubata nell’agosto scorso a Dolianova. Qui è scattata la denuncia per ricettazione, seguita poi da quella per furto di energia elettrica a causa di un allaccio abusivo alla rete pubblica scoperto nell’abitazione dell’uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA