Grande successo di Diego Lopez oltreoceano: il suo Penarol vince il campionato

Una sola sconfitta, due pareggi e tante vittorie. Il Penarol di Diego Lopez vince il campionato di Clausura. E ora lo aspetta la sfida al Nacional
canale WhatsApp
L’ex difensore rossoblù e ex allenatore del Cagliari, Palermo e Bologna, Diego Lopez trionfa in Uruguay vincendo il campionato di Clausura.
Un trionfo arrivato con un turno di anticipo, merito dell’1-0 grazie al gol di Maxi Rodriguez contro l’Atletico Progreso. Un successo, quello del campionato uruguaiano, arrivato al 14 turno su 15 grazie ai 33 punti in classifica che mettono la squadra di Lopez davanti a tutti e matematicamente trionfante. Il campionato di Clausura è dunque del Penarol.
Per Diego Lopez è la prima vittoria in patria dopo una lunga esperienza in Italia, arrivata al primo tentativo, regalando alla squadra il quarantanovesimo titolo.
Due minorenni arrestati per le violente aggressioni nel centro di Cagliari: agivano con un gruppo già fermato a giugno

Le indagini hanno ricostruito le azioni del gruppo, che avrebbe aggredito un giovane in piazza Sant’Eulalia colpendolo con calci, pugni e un manganello telescopico, per poi derubarlo di una collanina d’oro
canale WhatsApp
Due minorenni sono stati arrestati e trasferiti in una comunità su disposizione del G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Cagliari, su richiesta della Procura. L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile della Questura, ha fatto luce su una serie di episodi di violenza avvenuti nella notte del 9 marzo 2025 nel centro storico del capoluogo sardo.
I due giovani sono accusati di aver partecipato, insieme a tre maggiorenni già arrestati lo scorso 30 giugno, a una rapina aggravata, lesioni personali gravi e danneggiamento. Le indagini hanno ricostruito le azioni del gruppo, che avrebbe aggredito un giovane in piazza Sant’Eulalia colpendolo con calci, pugni e un manganello telescopico, per poi derubarlo di una collanina d’oro. La vittima ha riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni.
Poco dopo, il branco si sarebbe spostato in un locale di via Barcellona, dove avrebbe aggredito due clienti e danneggiato gravemente arredi e strutture.
Determinante per l’identificazione dei responsabili è stato il lavoro della Polizia, che ha incrociato le immagini delle telecamere di videosorveglianza con le testimonianze raccolte e i riconoscimenti fotografici, arrivando a ricostruire con precisione la dinamica degli eventi e il coinvolgimento degli indagati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA