Arriva a Cagliari la The World, la nave-condominio di lusso

Più che una semplice nave, la The World è considerata l’unico condominio prestigioso galleggiante al mondo, “abitato” da circa 150 passeggeri. Lunga 200 metri, è composta da 165 appartamenti, quattro ristoranti, bar, piscine, centro benessere, un campo da tennis, due green per il golf, biblioteca, cinema. Sarà a Cagliari da domattina alle 9 e rimarrà in città per ben tre giorni
canale WhatsApp
È il più lungo overnight finora registrato da una nave da crociera in Sardegna. Da domani, e fino alla mezzanotte di lunedì, al porto di Cagliari ritorna la The World, gioiello esclusivo dedicato al segmento extra lusso. Più che una semplice nave, l’unità della americana ResidenSea è considerata l’unico condominio prestigioso galleggiante al mondo, “abitato” da circa 150 passeggeri e sul quale operano 260 membri di equipaggio.
Lunga 200 metri, è composta da soli 165 appartamenti, quattro ristoranti, bar, piscine, centro benessere, un campo da tennis, due green per il golf, biblioteca, cinema. Esclusiva anche la filosofia di viaggio, che rientra nelle cosiddette Expedition Cruises. La tappa a Cagliari, infatti, si inserisce nell’ambito di un tour lungo tre mesi, con partenza da Rouen, in Francia, scali in Portogallo, Spagna (compresa Palma di Maiorca), in Italia – con toccate, appunto, nel capoluogo sardo, a Trapani, Palermo, Messina, Civitavecchia – e prosecuzione per le Canarie, il Senegal, le isole atlantiche di Ascension e Sant’Elena, la Namibia e fine viaggio in Sud Africa.
L’ormeggio della The World al porto cagliaritano è previsto intorno alle 9 di domani e, nel corso dei tre giorni di sosta, gli ospiti saranno coinvolti in attività escursionistiche e ricreative private nel sud dell’Isola. “Lo scalo della The World a Cagliari rappresenta sicuramente un evento importante nel nostro calendario crocieristico 2018 – spiega Massimo Deiana, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna – Prima di tutto per il prestigio di ospitare una nave dal target di clientela altissimo, ma, in particolare, per la durata della sosta: un overnight di tre giorni che darà possibilità agli ospiti di approfondire la conoscenza dell’Isola, con escursioni che andranno oltre le ordinarie 4 o 6 ore”.
Quella di domani è la terza tappa dell’anno della compagnia ResidenSea in Sardegna. Il condominio galleggiante, infatti, ha fatto scalo nel mese di giugno, con una permanenza di cinque giorni totali, anche a Golfo Aranci (con ormeggio in rada) e Porto Torres. Una scelta, questa, che conferma il grande appeal del sistema portuale sardo nell’industria crocieristica, con sette scali ed un’offerta escursionistica ampia e diversificata. “Quest’anno, per la prima volta, la nostra isola ha visto scalare contemporaneamente più porti da una stessa nave – conclude Deiana –con tappe alternate anche tra Olbia e Cagliari, Porto Torres ed Oristano, Olbia e Porto Torres in un unico tour. Un’esperienza nuova per il nostro sistema portuale che dimostra come la sinergia tra scali, ed una regia unica, sia fondamentale per dare slancio al settore e superare i limiti della stagionalità, regalando esperienze inedite ai nostri visitatori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari, stop alla rincorsa: l’Inter passa 2-0 alla Domus

Lautaro show e il baby gol: l’Inter risorge a Cagliari.
canale WhatsApp
Cagliari. L’Inter torna a vincere in Serie A con un successo pesante in trasferta: 2-0 contro un Cagliari in ottima forma. Decisivi Lautaro Martinez, al rientro dall’infortunio, e il giovane Francesco Pio Esposito, al primo gol in carriera nel massimo campionato.
I nerazzurri arrivavano da un periodo complicato, con due sconfitte di fila in campionato prima del riscatto contro il Sassuolo e la vittoria in Champions con l’Ajax. Il Cagliari, invece, reduce da tre successi consecutivi (Parma, Lecce e Frosinone in Coppa Italia), ha dovuto fare i conti con diverse assenze pesanti.
Il match si è sbloccato subito: dopo appena nove minuti, Lautaro ha firmato di testa il vantaggio su cross di Bastoni, segnando il suo dodicesimo gol in carriera contro i rossoblù.
La partita è rimasta aperta fino al finale: palo di Calhanoglu, occasioni per Thuram e un Cagliari pericoloso con Folorunsho e Borrelli. Nel finale, però, è arrivata la rete che ha chiuso i giochi: al minuto 83, Francesco Pio Esposito, 18 anni, ha sfruttato un assist di Dimarco e ha trovato il suo primo centro in Serie A, regalando all’Inter una vittoria di grande peso.
Per i nerazzurri tre punti fondamentali, per il Cagliari una sconfitta amara ma a testa alta, in una sfida intensa fino all’ultimo minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA