(VIDEO) Forza Italia, tutto rinviato a lunedì per il disgelo e il nome del candidato

Dopo lo strappo dei giorni scorsi, il faccia a faccia tra Ugo Cappellacci e i “dissidenti” ha avuto un esito interlocutorio. "Nuovo incontro per colmare le distanze”.
«Ha avuto un esito interlocutorio la riunione che avrebbe dovuto ristabilire ufficialmente la pace in seno a Forza Italia dopo lo strappo dei giorni scorsi. L’attesissimo incontro di oggi, al quale hanno partecipato tutti i pezzi grossi del partito, ha infatti prodotto solamente un passo avanti verso il disgelo e un rinvio a lunedì, quando, per dirla con le parole del coordinatore regionale Ugo Cappellacci, si dovrebbe raggiungere «la quadra finale e riaffermare l’unità ».
Unità alla quale tende fortemente anche la “ribelle” Alessandra Zedda, una dei cosiddetti “dissidenti – con lei della lista fanno parte gli altre tre consiglieri regionali Marco Tedde, Stefano Coinu e Antonello Peru, l’eurodeputato Salvatore Cicu e il deputato Pietro Pittalis – che con un documento firmato, qualche giorno fa, si erano schierati contro Cappellacci chiedendo un cambio di guida all’interno di Forza Italia. «C’è stato un confronto duro ma leale – ha spiegato la Zedda, parlando del faccia a faccia, durato circa cinque ore e andato in scena in Consiglio regionale -. Da qui si riparte per colmare le distanze ed è esattamente quello che cercheremo di fare nel prossimo incontro».
Tutto, quindi, è rinviato alle 9 di lunedì – la riunione del coordinamento prevista per domani a Oristano è stata annullata -, appuntamento fondamentale anche per quanto riguarda il fronte candidature, un tema sul quale, a pochi mesi dalle Regionali, gli azzurri continuano a non dare risposte nette ai propri elettori: «In campo – ha detto infatti Cappellacci senza sbilanciarsi più di tanto – c’è l’ipotesi che Forza Italia possa presentare un proprio candidato al tavolo della coalizione di centrodestra. Rifletteremo anche su questo e proveremo ad arrivare a una soluzione condivisa che sia espressione dell’intero partito»

© RIPRODUZIONE RISERVATA