Terrore tra lusso e mare: sgominata la banda dei furti in Costa Smeralda.
In Costa Smeralda, tra panorami da sogno e ville da milioni di euro, nelle ultime settimane si è consumata una serie di furti che ha turbato la tranquillità di uno dei luoghi più esclusivi del Mediterraneo. I carabinieri hanno arrestato tre uomini, tutti stranieri, ritenuti responsabili di una serie di colpi messi a segno nelle zone più lussuose della costa, tra cui Porto Cervo.
Uno degli episodi più gravi è avvenuto proprio lì, dove una turista tedesca è stata brutalmente scippata del suo orologio, un prezioso modello dal valore superiore ai 350.000 euro. Durante la violenta colluttazione, la donna è caduta riportando un trauma cranico che ha richiesto il ricovero in ospedale.
Decisive per l’identificazione dei sospettati sono state le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza dell’istituto di vigilanza del Consorzio Costa Smeralda, che hanno permesso agli inquirenti di ricostruire i movimenti della banda e risalire alla loro identità. Secondo quanto emerso dalle indagini, i tre avrebbero colpito più volte, non solo rapinando turisti in strada ma anche introducendosi in abitazioni private per sottrarre beni di lusso. In particolare, nei giorni scorsi un altro turista sarebbe stato derubato di un orologio di altissimo valore, ulteriore conferma della pericolosità e dell’organizzazione del gruppo criminale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA