Serie A. La Juve ci prova con Cristiano Ronaldo ma il Genoa la ferma sull’1-1

Il Genoa rompe la serie fortunata di partite vinte dalla Juve dall'inizio di questo campionato.
Si è conclusa 1-1 Juventus – Genoa, la nona partita di Campionato di calcio di Serie A. L’anticipo giocato stasera all’Allianz Stadium ha lasciato quasi a bocca asciutta i padroni di casa che credevano, forse, di strappare una vittoria facile al Genoa. E se al 18′, Cristiano Ronaldo ha provato ha portarsi avanti con il lavoro, al 67′ Bessa rimette il risultato in pari.
E così il Genoa riesce nell’impresa, non semplice, di fermare la serie di 8 vittorie della Juve dall’inizio di questo campionato. E se la Juventus si dovrà consolare per questo pareggio, Ronaldo ha comunque qualcosa da festeggiare. Con il gol di oggi, infatti, il campione bianconero ha raggiunto il record di 400 gol realizzati nei 5 più importanti campionati di calcio europei (Bundesliga, Liga, Ligue 1, Premier League e serie A).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Geppi Cucciari ai David di Donatello ironizza: “Ministro Giuli, lei è come i Black Sabbath… al contrario migliora”

Cucciari ha rivolto un'ironica dichiarazione di "solidarietà" al Ministro della Cultura Alessandro Giuli, protagonista di discorsi spesso definiti da molti come eccessivamente solenni.
È Geppi Cucciari a prendersi la scena durante la cerimonia di presentazione dei David di Donatello al Quirinale, con uno dei suoi interventi più brillanti e taglienti. Con il suo stile inconfondibile, la comica e conduttrice ha rivolto un’ironica dichiarazione di “solidarietà” al ministro della Cultura Alessandro Giuli, protagonista di discorsi spesso definiti da molti come eccessivamente solenni.
«Ministro, voglio portarle la mia solidarietà — ha detto Cucciari con tono serio e pungente — perché molti sottolineano eccessivamente la sua potente retorica, il suo eloquio forbito, la parola che squadra da ogni lato l’animo nostro informe. In realtà sono sempre interventi cristallini: lei è l’unico ministro i cui interventi possono essere addirittura ascoltati al contrario, come un disco dei Black Sabbath, e a volte migliorano».
Una battuta che ha strappato risate e applausi anche nel solenne contesto del Quirinale, a conferma della capacità di Geppi Cucciari di mescolare cultura pop, ironia e intelligenza anche nei palcoscenici più istituzionali. A prendere la parola subito dopo è stato proprio il ministro Giuli, che ha raccolto lo scherzo e replicato con sportività: «Un saluto a Geppi, che al contrario potrei chiamare anche ‘Ippeg’, senza fraintendimenti». Pronta e divertita la risposta della comica: «Rimaniamo così, amici», prima di lasciare il palco all’intervento ufficiale.
Ancora una volta, Cucciari si conferma una delle voci più lucide e irriverenti della scena italiana, capace di far sorridere e riflettere anche nelle cornici più formali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA