Sardinia Post: dopo l’addio di Bellu, ecco chi è il nuovo direttore

Alla base della decisione dell'ormai quasi ex direttore Bellu due motivi, comunicati tramite una lunga lettera.
Cambio di rotta alla guida di Sardinia Post. Finita l’era Giovanni Maria Bellu ne inizia un’altra, quella di Guido Paglia. Direttore dal 1° ottobre del 2012, Bellu lo sarà fino a questo pomeriggio, quando verrà nominato il nuovo.
Si tratta di Paglia, classe 1947, romano, giornalista professionista dal 1973. Ha ricoperto l’incarico di Vicedirettore e Capo della Redazione Romana del Giornale durante la direzione di Indro Montanelli e di Direttore della Comunicazione del Gruppo Cirio-Del Monte e della Lazio Calcio con Sergio Cragnotti. Dal 2002 al 2012 ha lavorato in Rai come Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali.
Alla base della decisione dell’ormai quasi ex direttore Bellu due motivi, comunicati tramite una lunga lettera: un mutamento della linea politico-editoriale e alcune decisioni interne. Davanti alla volontà dell’editore di assumere un atteggiamento di neutralità davanti alle novità politiche (“sovranismo”) di Lega e Centro Destra Bellu, dopo sei anni, ha rimesso il suo incarico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA