Cagliari e Città Metropolitana: anche domani chiusi licei, istituti tecnici e professionali

Cagliari, Quartu Sant'Elena, Assemini, Capoterra, Elmas, Monserrato, Quartucciu, Selargius, Sestu, Decimomannu, Maracalagonis, Pula, Sarroch, Settimo San Pietro, Sinnai, Villa San Pietro e Uta: prolungata la chiusura di licei, istituti tecnici e professionali. A Quartu restano chiuse ancora le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado
canale WhatsApp
Chiusura degli istituti tecnici, professionali e dei licei nella giornata di venerdì 12 ottobre. D’accordo con i sindaci dei Comuni di Quartu Sant’Elena, Assemini, Capoterra, Elmas, Monserrato, Quartucciu, Selargius, Sestu, Decimomannu, Maracalagonis, Pula, Sarroch, Settimo San Pietro, Sinnai, Villa San Pietro e Uta si è deciso di prolungare la chiusura dei soli istituti tecnici, professionali e dei licei cagliaritani e della Città metropolitana per alleggerire la viabilità nelle strade in cui sono presenti mezzi di soccorso e operai al lavoro per ripristini e interventi in corso.
Per la città di Cagliari è confermata la chiusura dei parchi cittadini. I cimiteri saranno operativi solo per le tumulazioni e le cremazioni. Un ringraziamento alle persone che sono impegnate per portare soccorso e aiuti nelle zone più colpite dalle piogge dei giorni scorsi.
Per ciò che riguarda Quartu Sant’Elena il sindaco Stefano Delunas, che ha dato disposizioni in merito con un’ordinanza (la n. 74 dell’11.10.18), affinché ci sia il tempo di completare tutte le verifiche del caso, in particolare nelle strutture attualmente soggette a manutenzione, ha deciso un altro giorno di chiusura per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, di competenza dell’Amministrazione Comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sassari, aggredisce la compagna con un’accetta: arrestato dopo essersi barricato in garage

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, ha reagito con estrema violenza, rifiutandosi di uscire e minacciando gli agenti. Dopo un delicato intervento, i poliziotti sono riusciti a fare irruzione e a bloccarlo, evitando conseguenze peggiori.
canale WhatsApp
Momenti di paura a Sassari quando un uomo di 52 anni ha aggredito la fidanzata con un’accetta all’interno di un appartamento, durante la notte.
A dare l’allarme sono stati i residenti, svegliati da urla e rumori provenienti dall’abitazione. Sul posto è intervenuta subito una pattuglia della polizia, che ha trovato la giovane donna ferita e in evidente stato di shock. Nel frattempo, l’aggressore si era chiuso nel garage dell’edificio.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, ha reagito con estrema violenza, rifiutandosi di uscire e minacciando gli agenti. Dopo un delicato intervento, i poliziotti sono riusciti a fare irruzione e a bloccarlo, evitando conseguenze peggiori.
Per il 52enne è scattato l’arresto con le accuse di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti è stato disposto anche il divieto di avvicinamento alla vittima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA