Cagliari e Città Metropolitana: anche domani chiusi licei, istituti tecnici e professionali

Cagliari, Quartu Sant'Elena, Assemini, Capoterra, Elmas, Monserrato, Quartucciu, Selargius, Sestu, Decimomannu, Maracalagonis, Pula, Sarroch, Settimo San Pietro, Sinnai, Villa San Pietro e Uta: prolungata la chiusura di licei, istituti tecnici e professionali. A Quartu restano chiuse ancora le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado
canale WhatsApp
Chiusura degli istituti tecnici, professionali e dei licei nella giornata di venerdì 12 ottobre. D’accordo con i sindaci dei Comuni di Quartu Sant’Elena, Assemini, Capoterra, Elmas, Monserrato, Quartucciu, Selargius, Sestu, Decimomannu, Maracalagonis, Pula, Sarroch, Settimo San Pietro, Sinnai, Villa San Pietro e Uta si è deciso di prolungare la chiusura dei soli istituti tecnici, professionali e dei licei cagliaritani e della Città metropolitana per alleggerire la viabilità nelle strade in cui sono presenti mezzi di soccorso e operai al lavoro per ripristini e interventi in corso.
Per la città di Cagliari è confermata la chiusura dei parchi cittadini. I cimiteri saranno operativi solo per le tumulazioni e le cremazioni. Un ringraziamento alle persone che sono impegnate per portare soccorso e aiuti nelle zone più colpite dalle piogge dei giorni scorsi.
Per ciò che riguarda Quartu Sant’Elena il sindaco Stefano Delunas, che ha dato disposizioni in merito con un’ordinanza (la n. 74 dell’11.10.18), affinché ci sia il tempo di completare tutte le verifiche del caso, in particolare nelle strutture attualmente soggette a manutenzione, ha deciso un altro giorno di chiusura per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, di competenza dell’Amministrazione Comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tzia Maurizia Congiu compie 106 anni a Sorradile: famiglia longeva, anche la sorella aveva compiuto ben 104 anni

La storia di Tzia Maurizia è ancora più sorprendente se pensiamo che anche la sorella ha raggiunto un’età eccezionale: 104 anni, prima di spegnersi serenamente. Una famiglia che porta nel cuore e nel DNA il segreto dei centenari sardi.
canale WhatsApp
Oggi, a Sorradile, si festeggia un traguardo straordinario: Tzia Maurizia Congiu spegne 106 candeline. Un compleanno che non è solo motivo di gioia per la comunità, ma anche l’ennesima conferma di come la longevità sia di casa in Sardegna.
La storia di Tzia Maurizia è ancora più sorprendente se pensiamo che anche la sorella ha raggiunto un’età eccezionale: 104 anni, prima di spegnersi serenamente. Una famiglia che porta nel cuore e nel DNA il segreto dei centenari sardi.
Lunga vita, affetti sinceri, tradizioni tramandate e il legame profondo con la terra di Sardegna: ecco gli ingredienti che sembrano aver accompagnato Tzia Maurizia in questo viaggio così lungo e speciale.
Un ringraziamento particolare va a Pierino Vargiu e Angela Mereu, veri e propri “ambasciatori dei centenari sardi”, che hanno condiviso con noi la notizia e le foto di questo giorno memorabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA