LAVORO. Cina: cercasi cuoco per parco tematico dedicato alle eccellenze italiane

Si chiama Hb Italian Town Changsha ed è il nuovissimo parco tematico dedicato alle eccellenze italiane a Changsha, la capitale della provincia dell’Hunan (70 milioni di abitanti). Per l'imminente apertura di uno dei ristoranti del parco si cerca un cuoco
canale WhatsApp
Come riporta Il Sole 24Ore, nei giorni scorsi è stato inaugurato Hb Italian Town Changsha, il nuovo parco tematico dedicato alle eccellenze italiane a Changsha, la capitale della provincia dell’Hunan. È la ricostruzione, curata da un gruppo di consulenti, architetti e artigiani italiani, di una ideale città italiana che ospita, oltre a ristoranti, alberghi, negozi, cinema e teatri, anche la riproduzione di monumenti di Assisi, Venezia e La Spezia.
Tre anni fa l’inizio dei lavori. Oggi sono attive 45 attività commerciali, di cui 24 direttamente gestite da circa 40 italiani, molti dei quali hanno deciso di trasferirsi a Changsha, anche perché per cinque anni gli spazi in gestione sono stati concessi a titolo gratuito. La provincia dell’Hunan ha circa 70 milioni di abitanti. Il parco punta ad attrarre un milione e mezzo di visitatori entro il primo anno e cinque milioni entro il terzo.
Ecco l’annuncio di lavoro relativo all’imminente apertura di un nuovo ristorante:
“Per imminente apertura a Changsha (Hunan, China) di un ristorante italiano all’interno di un Parco Tematico, si seleziona un cuoco da inserire nello staff.
Si richiede: precedente esperienza, capacità di gestione e organizzazione dell’ambiente di cucina in autonomia, dimestichezza nell’utilizzo di attrezzature professionali (es. forno a convezione), conoscenza della lingua inglese (preferibilmente). Si offre: vitto, alloggio, stipendio mensile rapportato all’esperienza pregressa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA