(VIDEO) Cagliari, Lino Bistrussu (Psd’Az) saluta Zedda e passa all’opposizione

Lino Bistrussu, capogruppo al Consiglio Comunale di Cagliari del Partito sardo d'Azione (dal 4 marzo alleato "strategico" a livello nazionale della Lega di Salvini) saluta la maggioranza e il sindaco Massimo Zedda e passa all'opposizione.
«In questi due anni ho provato a portare il mio contributo alla maggioranza, anche da capogruppo del Psd’Az. Ho capito che la critica propositiva non è cosa utile a chi governa la città. Ne prendo atto e con i compagni di partito proverò a mettere in campo un’alternativa seria e credibile che pensi bene della città e non alle carriere politiche. Metto a disposizione la mia presidenza della commissione alle Attività produttive».
Con queste parole Lino Bistrussu, capogruppo al Consiglio Comunale di Cagliari del Partito sardo d’Azione (dal 4 marzo alleato “strategico” a livello nazionale della Lega di Salvini) saluta la maggioranza e il sindaco Massimo Zedda e passa all’opposizione, dimettendosi anche da presidente della Commissione Attività Produttive.
Il mio intervento in consiglio comunale,con la dichiarazione del passaggio all'opposizione e le dimissioni da presidente della della comissione attività produttive
Posted by Lino Bistrussu on Tuesday, 2 October 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sole 24 ore, i governatori più amati d’Italia: Alessandra Todde in risalita

Todde è tra gli 8 presidenti su 18 a registrare un incremento di consenso nell’ultimo anno
Nel sondaggio Governance Poll 2025 del Sole 24 Ore, Alessandra Todde registra un primo segnale positivo: il gradimento della presidente della Sardegna sale al 46,5%, in aumento dell’1,1% rispetto al dato post-elezioni. Un risultato che la colloca ancora nelle ultime posizioni, ma che indica una lenta crescita di fiducia da parte dei cittadini.
Todde è tra gli 8 presidenti su 18 a registrare un incremento di consenso nell’ultimo anno, insieme a nomi forti come Schifani (+14%), Giani (+9,9%) e Fedriga (+2,3%), quest’ultimo in testa alla classifica nazionale con un gradimento del 66,5%, seguito da Zaia (66%) e Cirio (59%).
In coda alla classifica, invece, Roberti (Molise, 44%) e Rocca (Lazio, 42,5%) segnano i cali più netti. Per Todde, insomma, un inizio incoraggiante, con margini di crescita in vista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA