Cagliari-Sampdoria, Cragno: “Una liberazione il rigore parato”. Maran: “Punto più che meritato”

«Alessio ha messo una pezza nel finale e ci ha portati a conquistare un punto più che meritato. È stato bravo ad essere lucido, non sarebbe stato giusto uscire con una sconfitta». Così Il tecnico del Cagliari Rolando Maran, nella conferenza stampa dopo Cagliari-Sampdoria.
«Ho pensato solo al mio avversario, nulla di più. Avevo molta ansia, era una situazione difficile, mi sono liberato parecchio quando ho avuto la palla tra le mani». È un Cragno sollevato e felice quello che risponde ai giornalisti in sala stampa. Questa sera sono tutte sue le luci dei riflettori della Sardegna Arena dopo il rigore parato al 91′ al polacco Kownacki.
«Non meritavamo di perdere – spiega il numero 1 rossoblù -. Avevamo prodotto tanto senza riuscire a segnare, la Samp anche aveva avuto diverse occasioni. Il pari secondo me è giusto. All’Inter penseremo da domani, ora vi prendiamo questo punto importante contro una squadra forte».
Una gara che ha dato molti spunti ai rispettivi tecnici quella vissuta tra Cagliari e Sampdoria. Sia Rolando Maran che Marco Giampaolo sono concordi sulla forza dell’avversario ma anche sulla differenza di risultato dovuto al rigore sbagliato al 91′ da Kownacki. Grande merito ad Alessio Cragno, elogiato da entrambi i tecnici.
Maran: «Alessio ha messo una pezza nel finale e ci ha portati a conquistare un punto più che meritato. È stato bravo ad essere lucido, non sarebbe stato giusto uscire con una sconfitta. Abbiamo rischiato qualcosa contro una squadra molto forte, ma siamo arrivati spesso davanti alla porta e i nostri sono stati molto bravi a correre e creare».
Sui cambi portati in questa gara, Maran spiega: «Ho ruotato i giocatori perché ero sicuro che la squadra poteva mantenere la propria forza e la propria mentalità. Abbiamo interpretato la gara come sempre, con grande fiducia, tenendo bene i reparti. Abbiamo sofferto, ma avevamo davanti la Sampdoria».
Giampaolo: «Abbiamo saputo soffrire, ci aspettavamo questo Cagliari. Però ci siamo stati in questa gara, nel secondo tempo siamo stati intensi, non siamo calati. Il rammarico è aver sbagliato quel calcio di rigore. Tre punti in più avrebbero fatto la differenza. Cragno è un portiere molto bravo, ma è stato anche meno bravo il nostro attaccante a tirare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA