Cagliari, pesante lastra di marmo cade sul marciapiede, attimi di paura in piazza Garibaldi

Alle 19.30, in piazza Garibaldi, un forte rumore ha impressionato tutti i passanti. Un lastra di marmo è precipitata dal palazzo più alto a causa del vento, rimbalzando sul cartello delle indicazioni stradali e frantumandosi in mille pezzi. I primi ad essersi accorti dell'accaduto sono stati i proprietari del negozio Gio&Laura le cui vetrine danno sulla piazza. In pochissimo tempo sono intervenuti la polizia e due vetture dei Vigili del Fuoco con una con scala e una con modulo antincendio. Nessun ferito solo molto spavento.
Alle 19.30 di oggi in piazza Garibaldi si è udito un forte rumore proveniente dai parcheggi dei taxi sotto il palazzo tra la vie Paoli e Bacaredda.
La terza lastra del palazzo, partendo da sinistra verso destra, sopra l’insegna del dell’istituto di credito ospitato nell’edificio, è crollata, a causa delle raffiche di vento, sbattendo sul cartello delle indicazioni stradali e frantumandosi in mille pezzi. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.
I Vigili del Fuoco oggi erano già intervenuti per la caduta di alcuni calcinacci in altri edifici.
I primi intervenire sono stati i proprietari del negozio Gio&Laura che hanno fatto sgombrare la zona in attesa dei Vigili del Fuoco e della Polizia, arrivati subito dopo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA