Cagliari. Il bambino ferito gravemente dal petardo è in coma

Le condizioni del bambino che sembrava stessero migliorando, sono peggiorate drasticamente
Il piccolo è stato operato per la riduzione di un ematoma alla testa all’ospedale di Sassari e nella notte è stato trasportato al Marino di Cagliari. L’intervento alla mano lesionata è andato bene e le sue condizioni, che sembrava stessero migliorando, sono precipitate. Il bambino è in coma.
Come riporta l’Ansa, l’Azienda sanitaria di Cagliari si trincera nella massima riservatezza e non lascia trapelare nulla sulle condizioni del minore. La prognosi è riservata, i medici lo tengono costantemente sotto osservazione. Il suo quadro clinico è gravissimo.
La vicenda. Il bambino sassarese, dieci anni, ieri è stato ferito gravemente a una mano dall’esplosione di un petardo che aveva raccolto a bordo campo al termine di una partita di calcio. Aveva appena assistito a Siligo alla sfida tra la squadra locale, nelle cui file esordiva il fratello, e il Pozzomaggiore. Dopo aver raccolto il petardo da terra lo stava portando dal padre, ma proprio in quel momento c’è stata l’esplosione che gli ha gravemente lesionato la mano. A lanciare l’allarme è stato il sindaco di Siligo, Mario Sassu, presente sul posto, che ha richiesto l’intervento del 118. Il fratello più piccolo e il padre del ferito hanno riportato lievi conseguenze. Intanto i carabinieri del comando provinciale di Sassari lavorano per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA