Un allarme si sta diffondendo rapidamente sui social: un uomo sta cercando di truffare i passanti nel centro di Cagliari, dall’Amsicora a San Benedetto fino a Quartu, chiedendo denaro e tentando di salire nelle auto di chi si ferma ad aiutarlo. Numerose testimonianze confermano che alcune persone sarebbero già cadute nel tranello.
La descrizione e l’appello che sta circolando in queste ore racconta di un uomo ben vestito, di mezza età, che si aggira nelle zone centrali di Cagliari, e sostiene di essere qualche volta un direttore d’hotel e altre un architetto rimasto bloccato di notte senza soldi. Con modi persuasivi cerca di convincere i malcapitati a dargli denaro. In alcuni casi chiede un passaggio verso Quartu e ha anche seguito chi è sceso dalla macchina. Sembra prendere di mira soprattutto donne.
L’avviso è stato condiviso in numerose chat e social per mettere in guardia le cittadine e i cittadini e prevenire ulteriori episodi. Si raccomanda massima prudenza e, in caso di situazioni sospette, di contattare le autorità competenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA