Tennis: a Monte Urpinu le fasi finali del Campionato italiano di Seconda categoria

Si sta per concludere al Tennis Club di Cagliari, a Monte Urpinu, il torneo che vede impegnati i più importanti tennisti italiani, a parte quelli del gruppo di coppa Davis, un'importante occasione per risalire la classifica generale e per individuare i campioni del futuro.
Sono alle battute finali i Campionati Assoluti di Seconda Categoria, che si stanno disputando a Cagliari, sui campi del Tennis Club di Monte Urpinu. Cominciati il 15 settembre, si concluderanno domenica 23, e vedono impegnati ben centocinquanta atleti. Tra i partecipanti ci sono i migliori giocatori italiani, tranne i componenti della squadra della Coppa Davis. Questo torneo rappresenta una vetrina importante soprattutto per le giovani promesse, lo stesso Corrado Barazzuti, il capitano della nazionale di Coppa Davis, vinse i campionati di Seconda Categoria a 17 anni. In questo torneo i tennisti hanno la possibilità di guadagnare punteggio per risalire la classifica generale.
Tra i più forti nomi del tennis italiano ci sono quelli del trapanese Gianluca Naso, di Matteo Fago che viene dalla provincia di Frosinone e dell’emiliano Pietro Licciardi. Anche quattro atleti sardi tra i tennisti in gara, Roberto Binaghi, Michele Fois, Gino Asara, e naturalmente il giovanissimo campione Under 14 Niccolò Dessì. Questo è un momento importante per il tennis italiano che dopo un periodo buio, vive una sorta di risveglio, attualmente ci sono 6 giocatori italiani tra i primi 100 della classifica generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA